Scritta da: Valeria Angelino
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti.
dal libro "Il giorno in più" di Fabio Volo
Non importa quanto aspetti, ma chi aspetti.
È la curiosità che mi fa svegliare alla mattina.
Per la prima volta nella sua vita, Alba sentì il bisogno di essere bella e rimpianse che nessuna delle splendide donne della sua famiglia le avesse lasciato in eredità i suoi attributi, e l'unica che l'aveva fatto, la bella Rosa, le aveva dato solo una sfumatura d'alga marina ai suoi capelli, che, se non era accompagnata da tutto il resto, sembrava piuttosto un errore del parrucchiere. Quando Miguel indovinò la sua inquietudine, la portò per mano fino al grande specchio veneziano che ornava un angolo della camera segreta; tolse la polvere dal vetro incrinato e poi accese tutte le candele che aveva e gliele mise intorno. Lei si rimirò nei mille frammenti dello specchio. La sua pelle, illuminata dalle candele, aveva il colore irreale delle figure di cera. Miguel cominciò ad accarezzarla e lei vide trasformarsi il suo volto nel caleidoscopio dello specchio e convenne infine che lei era la più bella dell'universo, perché aveva potuto vedersi con gli occhi con cui la vedeva Miguel.
Gli errori non sono dell'arte, ma degli artefici.
L'obiettivo del mio corso era farvi capire che c'è una logica dietro ad ogni cosa... e la magia, che è così facile, non la sa fare nessuno.
Si risolvono solo i problemi di cui si conosce già la soluzione.
Nuotare controcorrente è indubbiamente più faticoso... ma è sicuramente più esaltante, perché non sai dove ti porta la corrente.