Fanno male le incomprensioni ancora di più quando ci rinchiudiamo nei nostri castelli di rabbia e rimangono tali... Basterebbe così poco per chiarire solo un attimo per farsi spiegare... e poterle sciogliere come neve al sole.
Leggendo per caso qua e là tra un blog e l'altro eccole le mie parole copia e incolla e il gioco è fatto da qui a lì... in un baleno
Che qualcuno condivida il mio pensiero mi rende fiera ma mi ferisce vedere associato un nome diverso dal mio a quelle frasi
Si è perso e non lo trovo...
e tutti quei commenti... e il grazie fiero dell'inseritore... come se fosse scaturito tutto dal suo genio poetico e non dalla combinazione perfetta di quattro semplici tasti...
si è perso o forse mi sto solo illudendo che esista...
eccomi... sono io Valeria... una povera sconosciuta in cerca di diritto d'autore.
Nella vita prendere strade diverse è inevitabile... da parte il rancore e le incomprensioni restano solo i bei momenti passati insieme! Felice di avervi conosciuto.
Le parole mai dette sono quelle che ti vengono in mente solo dopo. E tu stai li a struggerti chiedendoti perché non ti siano venute prima era quello il momento di dirle e invece appaiono chiare ora quando ormai non c'entrano più nulla è così che avrei dovuto dire pensi tra te e te e invece restano discorsi lasciati a metà.
E avresti voluto rispondere quando ti insultavano invece stavi li ad accusare il colpo avresti voluto dire che gli volevi bene prima che andasse via per sempre avresti voluto sputtanare la gente prima che andasse in giro ad infangare te avresti dovuto mandare il mondo a fanculo invece che tenerti la rabbia dentro avresti dovuto... "Grazie" "Scusa" "Ti voglio bene" "Vaffanculo" "ti amo" Le parole che non dici ti vengono in mente sempre... troppo tardi.
Ahimè, nonostante sembri impossibile, esistono al mondo cose e persone invisibili. Sono tutte quelle cose, tutte quelle persone che fingiamo di non vedere.
Così come una lacrima di gioia cela un sorriso un sorriso è capace di nascondere una lacrima amara. Solo chi riesce a vedere oltre quella lacrima oltre quel sorriso ne capirà il senso.
La sfiducia nei politici di oggi - a mio parere - deriva dal fatto che invece di pensare all'interesse di tutti sembrano avere tutti lo stesso interesse.