Scritta da: Andrea Lenti
in Frasi & Aforismi (Amore)
Nonostante tutto ci speri ancora, non importa quanto t'ha deluso. Però una cosa è certa: se mai dovesse tornare, troverà chiuso.
Commenta
Nonostante tutto ci speri ancora, non importa quanto t'ha deluso. Però una cosa è certa: se mai dovesse tornare, troverà chiuso.
Chiediti perché adesso non sei più nei miei orizzonti. Chiediti perché mi guardo attorno e il mio sguardo non è più fisso su di te. E non solo, ci tengo anche a farti sapere che a volte quasi mi dimentico che esisti. E ne sono pure felice. No! Non importa se pensi che sono cattiva, la conosci la cattiveria sei stato tu per primo ad usarla con me. Ora hai solo da raccogliere ciò che hai lasciato sul tuo cammino.
Tutti noi meritiamo di essere amati, cercati, desiderati, motivati, rincuorati, meritiamo di essere la vicinanza per qualcuno che abbia fatto di noi la sua scelta del cuore.
E no, non è facile dimenticare chi anche solo per un minuto ti ha reso felice, soprattutto quando ti ha dato quello che non hai mai avuto, perché ti aggrappi a quei pochi e insignificanti gesti che hai sempre desiderato.
Ogni tanto, di notte, ci si rompe dentro. Si sente, allora, l'estremo bisogno di lavarsi di ciò che si è avuto addosso, per avere la sensazione di potersi fare toccare da ciò che si desidera davvero.
Si dovrebbe cercare qualcuno non quando se ne ha voglia, ma quando, improvvisamente, ci viene in mente e allora non è il desiderio a parlare, ma qualcosa di più profondo che non ha voce.
Ho smesso di adulare persone che mi fanno sentire importante, e ho iniziato ad amare chi mi fa capire che lo sono per davvero.
Appartengo al nulla, alla possibile ragione di un passato imperfetto.
Forse, semplicemente, certe cose non sono nel nostro destino, a prescindere da quanto le desideriamo.
Ci sono cose che non sapiamo come sono iniziate, e tanto meno come sono finite.