Scritta da: Vincenza Molvetti
Un'amara verità ti rende un uomo, una facile bugia solo un coglione.
Composta giovedì 8 ottobre 2015
Un'amara verità ti rende un uomo, una facile bugia solo un coglione.
Soffio di vento scompiglia i miei capelli, raggio di luce bacia il mio viso, ricordo sospeso rabbrividisce il mio cuore. È il tocco di un angelo che ha pervaso la mia anima.
La vita non è un errore. La vita senza musica, senza poesia, senza amore, questo puoi chiamarlo errore.
I ricordi hanno il potere di teletrasportarci nel passato ogni volta che vogliamo mentre i sogni ci permettono di affacciarci al balcone del futuro... sogni e ricordi sono le ruote del macchina del tempo il cui vero motore è solo il tuo cuore!
Bisogna avere il coraggio di essere forti, di amare senza riserve, di essere combattenti e difensori di noi stessi, bisogna avere il coraggio di vivere in un mondo inadeguato, che giudica ogni tuo passo o ogni tuo costume, che ti costringe a dire che va tutto bene quando non lo è, bisogna avere coraggio di accettare le proprie paure e di camminarci insieme per poi superarle, bisogna amare anche la solitudine che spesso ci accompagna e allontanare la folla che, invece, ci accerchia di parole alla moda, forse troppe, di gesti finti o inopportuni. Bisogna avere il coraggio di crescere anche quando la nostalgia della spensieratezza ti piomba addosso. Bisogna avere coraggio di essere noi stessi sempre in un mondo che forse non ci appartiene per niente.
Ansia, batticuore, rabbia
dolore, amore...
tu chiamale emozioni...
Io?
Io le chiamo Napoli.