Scritta da: Vincenzo Giovinazzo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nelle persone tutto può cambiare. Tutto è in processo, in trasformazione.
Commenta
Nelle persone tutto può cambiare. Tutto è in processo, in trasformazione.
Chiamare la donna il sesso debole è una calunnia; è un'ingiustizia dell'uomo nei confronti della donna. Se per forza s'intende la forza bruta, allora sì, la donna è meno brutale dell'uomo. Se per forza s'intende la forza morale, allora la donna è infinitamente superiore all'uomo. Non ha maggiore intuizione, maggiore abnegazione, maggior forza di sopportazione, maggior coraggio? Senza di lei l'uomo non potrebbe essere. Se la non violenza è la legge della nostra esistenza, il futuro è con la donna [...]. Chi può fare appello al cuore più efficacemente della donna?Commenta
Se soltanto le donne dimenticassero di appartenere al sesso debole, non ho dubbio che potrebbero opporsi alla guerra infinitamente meglio degli uomini. Dite voi cosa farebbero i vostri grandi generali e soldati, se le loro mogli, figlie e madri si rifiutassero di sanzionare la loro partecipazione a qualsiasi forma o tipo di militarismo.
Lo Yoga è la più antica indagine che l'uomo abbia mai svolto sul corpo e sulla mente.
La coppia deve capire che cambiare il proprio modo di fare l'amore è un'arte, un lungo viaggio e non una faccenda immediata.
La vita è come una strada tortuosa e piena di buche, spetta a noi riuscire a viverla bene evitando uno scomodo viaggio.
Il mio contributo al mondo è la mia abilità nel disegnare. Dipingere è ancora sostanzialmente la stessa identica cosa che fu nella preistoria. Riunisce l'uomo e il mondo. Vive nella magia.
L'atto della creazione è una sorte di rituale. Le origini dell'arte e dell'umanità giacciono nascoste in questa misteriosa creazione. La creatività umana riconferma e mistica la potenza della vita.
La più grande ragione del dipingere è che non c'è ragione di dipingere.
L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparare l'avvenire.
L'arte del disegno è fondamentale ancora la stessa fin dai tempi preistorici. Essa unisce l'uomo e il mondo. Vive attraverso la magia.