Scritta da: Davide Cericola
La cosa importante è fare la cosa giusta. Poi il motivo può cambiare da persona a persona.
Composta mercoledì 29 dicembre 2010
La cosa importante è fare la cosa giusta. Poi il motivo può cambiare da persona a persona.
Dicono che vogliamo ciò che non possiamo avere. Ma è falso. Io voglio pure tutto il resto.
Sapere di esistere nel cuore di qualcuno è la forma più bella del vivere.
Io credo in Dio e in me stessa. E non necessariamente in quest'ordine.
Ci sono persone che gli basta un minuto per comprendere e capire chi hanno di fronte. Sanno leggere quel mondo invisibile che si cela dietro alle apparenze delle persone. Criticamente e veritiere, senza giudicare riescono a apprezzare, stimare quello che riescono a leggere dentro. Senza troppi giri di parole ti dicono quello che pensano, non perché ti criticano ma semplicemente perché questo è il loro modo di essere vere. Senza nascondersi per poi giudicare, scrutano e scoprono le loro intenzioni, senza veli per poi bruciare; parlano chiaro. Queste persone, sono capaci di dare comprensione e giudizio. È raro incontrarle. È un onore amarle e averle nella proprio vita.
E la vita continua, amando chi non ti ama ed essendo amati da chi non ameremo mai.
Per scrivere come me dovresti aver vissuto la mia vita perché è la mia vita che ti sto raccontando.
Chi accumula libri, accumula desideri; e chi ha molti desideri è molto giovane, anche a ottant'anni.
Ermes è il Dio del caduceo e quindi l'arcangelo della medicina, della cura, dei medici. Il caduceo, due serpenti che si fronteggiano, il simbolo che tanto somiglia al DNA, rivela che Ermes, come nessuno, sa unire il mondo e dell'alto e del basso, della materia e dell'energia, della luce e della notte, della mente e del corpo.
Ecco, vedi, io mi sono innamorato due volte nella vita, ma sul serio, e tutt'e due le volte ero sicuro che sarebbe stato per sempre e fino alla morte, e tutt'e due le volte è finita e non sono morto.