La mia opinione è che il cuore (inteso come emozionalità) corra dietro alla vita senza ritegno alcuno per le conseguenze. Agisce inconsciamente e senza il controllo della testa andrebbe per i fatti suoi seguendo impulsivamente le sue "ragioni". Le ragioni del cuore sono sanguigne, sono quelle del sentimento intenso e forte. Le ragioni della testa sono quelle pensate, quelle della riflessione; la testa è la razionalità.
Ora non posso dire che in tutti i casi sia meglio la ragione della testa o quella del cuore. E' una questione di scelte. A volte il cuore è così intenso che la testa non interviene. A volte la testa frena il cuore. La ragione giusta probabilmente è nell'equilibrio tra le due fasi che stiamo cercando di indagare.
...ha la ragione di sapere cosa si vuole, la mente poi razionalizza e ci porta all'errore oppure semplicemente non lo sa ascoltare, perchè ragione e cuore non sempre sanno convivere in una sola persona e ci sono persone che possiedono o l'una o l'altra ed in entrambe i casi è certo che non rimarranno sconosciuti al mondo!perchè sono speciali nel bene e nel male....
Commenti