Scritta da: Marco Oliverio
in Frasi & Aforismi (Verità e Menzogna)
Ci sono bugie radicate così in fondo che, estirpandole, si provocherebbe un terremoto; la verità è un medicinale da usare con cautela.
Composta giovedì 13 giugno 2013
Ci sono bugie radicate così in fondo che, estirpandole, si provocherebbe un terremoto; la verità è un medicinale da usare con cautela.
Ci sono bugie talmente recitate bene che nemmeno il miglior regista avrebbe osato così tanto.
E poi ci sono quelli che ovunque riescono a trovare significati nascosti. Ma non vi è mai passato per l'anticamera del cervello che a volte le cose possono essere esattamente come le vedete?
Essere e apparire: è un'ipocrita menzogna. La realtà è un'altra: essere e sparire, che equivale all'essere represso e il dover essere per il bene della convivenza sociale, e non del singolo.
Vuoi ferire qualcuno? Sbattigli la verità in faccia! Molta gente ha paura della verità. Molta gente ama vivere nella falsità!
Un secondo di bugia distrugge un'ora di verità.
La verità ha due facce come l'uomo e la donna.
Mi piace la persona che mi parla con calma e decisione, perché dimostra di credere in ciò che dice e ci tiene senza arroganza a farmi capire il suo punto di vista. Chi fa invece "schiamazzi" con offese e parole forti, può pure parlare con qualcun altro perché per me, per quanto mi riguarda solo per il modo di porsi non avrà mai ragione.
Amo le cose semplici, perché profumano di verità. Amo le cose umili, perché profumano di sacrificio e volontà.
Amo le persone che vivono serene e fiere in questi due elementi perché mi danno senso di sicurezza al cuore.
Un illusione è quando pensi che qualcuno possa essere speciale, ma non lo è.