Scritta da: Ludovica Marinucci
in Frasi & Aforismi (Vita)
Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un'illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quella moquette!
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Sono afflitto da dubbi. E se tutto fosse un'illusione, se nulla esistesse? Ma allora avrei pagato uno sproposito per quella moquette!
La fortuna fa come il baro nel giuoco: fa vincere qualche volta per allettare.
La vita non è altro che un brutto quarto d'ora, composto da momenti squisiti.
Una vita senza libri è una vita di sete.
Quel che in fondo a noi è rimasto della ferocia originale torna al sommo talvolta con una strana veemenza ed anche sotto la meschina gentilezza dell'abito moderno il nostro cuore talvolta si gonfia di non so che smania sanguinaria ed anela alla strage.
Una sera ho visto il cartone animato di "Alice Nel Paese Delle Meraviglie". A un certo punto del film lei diventava grande e la testa usciva dal tetto della casa e le braccia dalle finestre. Di fronte a quella scena, ho preso coscienza che era ciò che stavo provando io. La mia casa era diventata troppo piccola per me, sentivo che non ci stavo più dentro. Dovevo andarmene, seguire anch'io il Bianconiglio.
Si dice che i figli siano l'unica cosa per cui vale l'espressione "per sempre".
Forse la vita alle volte ti gira in un modo che non c'è proprio più niente da dire.
Meglio morire combattendo per la libertà che vivere da schiavi.
Noi lasciamo una macchia, lasciamo una traccia, lasciamo la nostra impronta.