Scritta da: Marco Sironi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se morirò, e ci sarà qualcosa dopo, andrò all'inferno, non in paradiso. Perché la roba migliore se l'è presa il diavolo. Dio invece cos'ha? Gli Inspirai Carpets e le suore
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se morirò, e ci sarà qualcosa dopo, andrò all'inferno, non in paradiso. Perché la roba migliore se l'è presa il diavolo. Dio invece cos'ha? Gli Inspirai Carpets e le suore
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
La tragedia della vita è che diventiamo vecchi troppo presto e saggi troppo tardi.
Non abbandonare la speranza che la tua vita possa ancora cambiare, se saprai porti nei suoi confronti in maniera diversa. Ognuno decide con il proprio atteggiamento quale vita vuole condurre.
Non si vive per pensare, ma, al contrario, pensiamo al modo in cui riuscire a vivere.
Il giorno dopo è sempre così. Il giorno dopo qualsiasi cosa. Un anno bisestile, una passione non corrisposta, una sbornia di liquore dolce. Non riesci ad abituarti all'idea di essere già al giorno dopo. Ti ritrovi nel tuo primo pomeriggio del tuo primo di gennaio a metà novembre e ti accorgi di essere stonato, perché fuori tempo. Per gli altri è un giorno come un altro. Per te, è un giorno come te. Sei in ritardo. Non sei ancora uscito da ieri ed è già domani, anche se gli altri lo chiamano oggi.
Hanno riposato qui e là per la strada, silenziosi, né avevano di che dire, se perfino una sola parola è di troppo quando è la vita che sta cambiando, molto di più che se siamo noi che cambiamo in essa.
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
Spesso il vivere a lungo non è uno lungo vivere ma è un lungo morire.
Quanto piace al mondo è breve sogno.