Scritta da: Marco Sironi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se morirò, e ci sarà qualcosa dopo, andrò all'inferno, non in paradiso. Perché la roba migliore se l'è presa il diavolo. Dio invece cos'ha? Gli Inspirai Carpets e le suore
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se morirò, e ci sarà qualcosa dopo, andrò all'inferno, non in paradiso. Perché la roba migliore se l'è presa il diavolo. Dio invece cos'ha? Gli Inspirai Carpets e le suore
Veramente saggio è chi vive ogni giorno come se fosse l'ultimo della sua vita.
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi, e tanti intermezzi scelti a caso dal caso.
Non si vive per pensare, ma, al contrario, pensiamo al modo in cui riuscire a vivere.
Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Tu trascorri la tua vita aspettando un momento che non arriverà mai, non perdere il tuo tempo ad aspettare.
Spesso il vivere a lungo non è uno lungo vivere ma è un lungo morire.
Io non voglio soffrire, io non ho della sofferenza un'idea cristiana. Ci dicono che la sofferenza eleva lo spirito; no la sofferenza è una cosa che fa male e basta, non eleva niente. E quindi io ho paura della sofferenza. Perché nei confronti della morte, io, che in tutto il resto credo di essere un moderato, sono assolutamente radicale. Se noi abbiamo un diritto alla vita, abbiamo anche un diritto alla morte. Sta a noi, deve essere riconosciuto a noi il diritto di scegliere il quando e il come della nostra morte.
Gioia e dolore vengono da quella stanza e sono la chiave per entrarci. Gioia e dolore piangono le stesse lacrime, sono la madreperla della vita, e quel che conta nella vita è mantenere intatto quel pezzetto di cuore, così difficile da raggiungere, così difficile da ascoltare, così difficile da donare, perché lì tutto è vero.
Sii realista, chiedi l'impossibile.