Scritta da: Andrea Manfrè
in Frasi & Aforismi (Vita)
Bene vive chi vive come vorrebbe in morte esser vissuto.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Bene vive chi vive come vorrebbe in morte esser vissuto.
Forse a volte non si pensa che quello che fa piacere a te potrebbe anche far piacere a me.
Ottimismo, ecco quello che ci vuole!
E se la vita ti rovina? Tu fregala solo in anticipo!
Meglio commettere peccati che ti fanno godere di felicità, che non commettere peccati che non ti fanno godere di nulla! Tanto lo stesso finirà il mondo e non sapremo mai dove andremo a finire paradiso!?... purgatorio!?... inferno!?. Che differenza fa! Tanto vale fare tutti i peccati del mondo con gran stile.
Chi più in alto sale, più lontano vede, chi più lontano vede più a lungo sogna.
Giungo a te come carne, calore, bagliore inatteso, alba di notte, voglia di passione; sono vento, essenza, turgore, brezza, forza, respiro, fuoco... non cercarmi tra la gente comune, ho un solo nome: vita!
Spesso dobbiamo fare delle scelte che possono cambiarci la vita.
La vita è come una gara ad ostacoli: se li superi, hai vinto.
Il senso della vita è molto più semplice di quello che si pensa. La vita non è altro che una lezione in cui siamo più o meno liberi di scegliere come gestirla, in cui alla fine torneremo "da dove siamo venuti" e se non la si è capita, si ripete il processo con un'altra lezione più difficile, finché non si arriva a un grado di "consapevolezza" più alto per passare, poi, al "livello successivo".