in Frasi & Aforismi (Vita)
Meno sai, meglio stai.
Composta martedì 2 febbraio 2010
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Meno sai, meglio stai.
Spero che un giorno questo mondo si volterà e vedrà che esisto anche io.
Quante vite ancora devono nascere per dare un senso alla morte?
Non esiste persona abbastanza cattiva che si meriti di conoscere il proprio futuro.
La fantasia è la figlia prediletta della libertà.
Tanto l'importante è divertirsi. È ovvio, tu devi essere felice. Non c'è posto per la tristezza in questo mondo vero? Prima osservi le disgrazie che accadono nel mondo, al telegiornale, in maniera spesso e volentieri distaccata, poi magari ti commuovi alla vista di un cucciolo di panda appena nato. Ma tu sei felice. Felice forse, di fare una vita come tante altre. Felice perché qualcuno ti ha detto che è così che deve essere. Felice perché la società decide costantemente per te. Ma allora perché si ha paura di morire? Perché si cerca sempre di allungare la nostra permanenza su questo mondo? La felicità è il compimento di noi stessi, l'apice di un qualcosa che prima o poi deve finire. Sta a noi scegliere se raggiungere questo apice oppure no. Essa è un obiettivo talmente importante per noi che al suo compimento nulla riesce ad avere più un senso, se non la felicità stessa.
Tutti sappiamo che il "per sempre" non esiste, ma quando trovi la persona "giusta" come fai a non sperare che duri tutta la vita?
La vita è una mancanza continua: di sonno, di soldi, di tempo, di qualcuno.
La vita è come un tango, è la passione che ci metti a fare la differenza.
La vita è un casino lo sanno tutti, vorrei solo fare a metà con te.