Scritta da: Donatella
Mandate un sms per i bambini che muoiono di fame!
Mandate un contributo per il terzo mondo!
Mandate un bonifico per i vaccini in Africa!
Ma i soldi a chi vanno?...
Iniziamo a capire come funziona, iniziamo a fare qualcosa in prima persona e per lavarci la coscienza non accontentiamoci ad un sms riducendo a 10 secondi del nostro tempo il nostro impegno delegando qualcuno che paga qualcun altro per far fare eventualmente qualcosa.
Basterebbe iniziare ad aiutare chi usa giorni, mesi del suo tempo per andare da chi ha bisogno, e credetemi non sono alieni introvabili ma gente comune e sono veramente tanti.
Composta mercoledì 24 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Donatella

    Commenti

    3
    postato da , il
    grazie ragazze, ho iniziato a conoscere il "volontariato" quello vero a causa di problemi di salute. Qquando capisci come funziona rimani meravigliato perchè non penseresti mai che persone comuni rimuncino alle proprie ferie, a domeniche di villeggiatura e di riposo per AIUTARE chi ne ha bisogno. Sono molto fortunata perchè vivo in una città dove il senso della solidarietà è elevato, senza distinzione, tutti cercano nel loro piccolo di dare una mano. Esiste un'associazione "TernixTerni anch'io" che è formata da tutti i cittadini, hanno fornito macchinari, sovvenzionato ricerche e quanto altro... anche i stessi medici del nostro ospedale aiutano come possono tutti i malati con un rapporto non da paziente a medico, ma da persona a persona. Non so se vi è capitato di sentire l'intervista che Maurizio Costanzo fece tempo fa ad un grande scienziato il Dott. Angelo Vescovio, (parliamo di menti prossime al Nobel), che fanno ricerca a livelli mondiali con una umiltà disarmante. Senza poi nominare tutte le volte che i ragazzi e ragazze si prestano per correre a destra e sinistra per le catastrofi. SOLIDARIETA' questa è quella vera. Mi sono dilungata, scusate, ma quando dottori che dopo il loro turno in ospedale, senza chiedere nulla, vanno in visita alle persone terminali a casa, per dare un sostegno morale e professionale alla famiglia, non ha prezzo.
    2
    postato da , il
    la voglia di aiutare è tanta....ma i dubbi anche!  Hai ragione  ci sono persone a cui ci si può rivolgere,di cui ti puoi fidare, io ho cercato a lungo e ora aiuto chi ne ha realmente bisogno.
    1
    postato da , il
    I governi dovrebbero sostenere i popoli e le ricerche, e il volontariato dovrebbe essere apporto ed aiuto a chi ci stà vicino...e sarebbe già molto!!!
    Bel pensiero Donatella, lo condivido!!!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.67 in 6 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti