Scritta da: Valeria D'Amato
Io sono libero se penso con la mia testa, se riesco a vedere anche con gli occhi degli altri, non solo con i miei.
Io sono libero se amo e vivo senza dimenticare, perché il passato è ciò che mi ha fatto diventare quello che sono ora.
Io sono libero se agisco perché voglio agire e non perché "devo" agire. Sono libero se mi sento libero non solo nei sogni, ma anche nella realtà; sono libero se i sentimenti che provo sono puri, qualsiasi siano le circostanze che trovo.
Io sono libero quando i miei pensieri non li condiziona nessuno, sono libero se ho la forza di ammettere a me stesso la verità, di cercare quella verità, soprattutto quando mi convinco di voler vivere una vita che in realtà non è quella che desidero.
Io sono libero quando lascio liberi anche gli altri, non li trascino nel mio Essere, ma lascio loro la libertà di scegliere. Io sono libero se ho il coraggio di accettare me stesso per quello che sono, senza entrare in continua competizione con gli altri; sono libero quando non impedisco a chi amo di agire come crede, non lo convinco delle mie opinioni, ma ascolto le sue!
Io sono libero quando sbaglio, quando ho delle responsabilità, quando sono da solo e con gli altri, davanti ad un muro di mattoni o a una distesa d'acqua, con la pioggia o con il sole, sull'asfalto e sull'erba... Sono libero quando capisco che essere liberi non è un dovere, ma uno stato d'animo che va rispettato.
Però siamo esseri umani e spesso tutta questa libertà ci spaventa, perciò decidiamo sempre di essere "costretti" da qualcosa o da qualcuno, perché la vita non ci piace... se non è complicata!
Composta domenica 3 luglio 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Valeria D'Amato

    Commenti

    4
    postato da , il
    Esattamente. è proprio così. Però a volte rimaniamo (o scegliamo di rimanere) intrappolati in realtà che non sentiamo veramente nostre e per una serie di ragioni andiamo avanti credendo stupidamente che qualcosa prima o poi cambierà,ma come hai detto tu..finchè non agiamo o meglio, non troviamo il coraggio di agire, il tempo scorrerà e con lui anche tutti i nostri più grandi desideri e i più profondi sogni...Molte cose che accadono spesso possono limtarci in futuro, ma secondo me, in ogni caso bisogna lottare per cercare una soluzione..La vita è una ...perchè non essere felici? :D Grazie mille! Un abbraccio!:)
    3
    postato da , il
    la liberta' si conquista con la conoscenza di se stessi. ma la libertà piu grande si ottiene quando si vive cio che si desidera. perche dovremmo rimanere fermi ad aspettare che cambi qualcoosa da solo,sprecando solo del tempo inutile? il mio motto è agire. in bocca al lupo,sei brava.
    2
    postato da , il
    Ti ringrazio :D :D:D:D
    1
    postato da , il
    stupenda... complimenti.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.21 in 19 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti