Scritta da: Elisa Iacobellis
Poi non è che la vita vada come tu te la immagini. Fa la sua strada. E tu la tua. E non sono la stessa strada. Così, io non è che volevo essere felice, questo no. Volevo salvarmi, ecco: salvarmi. Ma ho capito tardi da che parte bisognava andare: dalla parte dei desideri. Uno si aspetta che siano altre cose a salvare la gente: il dovere, l'onestà, essere buoni, essere giusti. No.
Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai. Però troppo tardi l'ho capito. Se le dai tempo, alla vita, lei si rigira in un modo strano, inesorabile: e tu ti accorgi che a quel punto non puoi desiderare qualcosa senza farti del male. È lì che salta tutto, non c'è verso di scappare, più ti agiti più si ingarbuglia la rete, più ti ribelli più ti ferisci. Non se ne esce. Quando era troppo tardi, io ho iniziato a desiderare. Con tutta la forza che avevo. Mi sono fatto tanto di quel male che tu non te lo puoi nemmeno immaginare.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elisa Iacobellis

    Commenti


    7
    postato da , il
    ogni volta che rileggo queste righe mi accorgo di quanto sia forte il potere delle parole,di quante emozioni siano in grado di far suscitare e di quanto possa lasciare un libro-soprattutto se si tratta di oceanomare.

    I desideri vanno oltre ogni cosa e sono la parte della realtà più reale;spesso non ce ne rendiamo conto ma si può vivere di desideri,sta a noi doverli realizzare!
    6
    postato da , il
    qui ci sta proprio una frase di ligabue:
    I SOGNI PASSANO SE UNO LI FA PASSARE....
    NON CERCHIAMO DI TRATTENERLI CON TUTTE LE NOSTRE FORZE!
    5
    postato da , il
    ci credo, nella forza dei desideri, è l'unica cosa che mi è rimasta..quando riusciranno a togliermi anche questa allora sì..sarò davvero sola..
    4
    postato da ludodudu, il
    se non sbaglio è tratto da oceano mare... è bellissima questa citazione!
    3
    postato da , il
    Da che libro è tratta?

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.27 in 77 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti