Scritta da: Michelangelo (Milo) Da Pisa
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita, in qualsiasi forma si presenti al mondo, è imprevedibile, inevitabile, inarrestabile.
Composta sabato 11 ottobre 2014
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita, in qualsiasi forma si presenti al mondo, è imprevedibile, inevitabile, inarrestabile.
La vita è appesa a un filo. Quando si spezza si cade a terra e tutto finisce.
Sii riconoscente alla vita perché ogni giorno ti da la possibilità di emozionarti, motivarti, unire, piangere, sorridere ed essere felice.
Ad alcune persone una pioggerellina appare come una tempesta, mentre per altre un uragano è la possibilità di ricominciare una nuova vita.
Aspetta, fermati un attimo, questo è un momento in cui devi fermarti... prova ad ascoltarti, ascolta uno di quei piccoli segni che il silenzio sa donare per continuare a disegnare la tua vita, passo passo, sogna, costruisci tutto istante per istante, non avere fretta, le risposte alle domande arrivano sempre, basta imparare a leggerle.
Io scelgo la follia di rimanere me stessa anche controcorrente; scelgo la follia di stupirmi per una parola, per un sorriso, scelgo la follia di emozionarmi per i colori del cielo, il rumore del mare, una goccia di rugiada su una foglia, il profumo di un fiore; scelgo la follia di amare e mettere passione sempre e comunque in tutto; scelgo la follia di essere anticonvenzionale e di non rinunciare... mai.
Senza la follia sentirei di morire senza aver vissuto.
Quello che ti abbatte oggi ti fortifica domani.
La vita è troppo breve per essere vissuta solo nell'attesa del sole.
Se il buio ti veste di tristezza, ricorda: puoi sempre camminare sotto il sole. Alza gli occhi al cielo.
Puoi essere una semplice spettatrice e "subirla" questa vita. Oppure puoi decidere di "prenderla di petto" ed esserne sia l'autrice che la sola ed unica protagonista.