Scritta da: Walid Amharref
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella vita bisogna saper agire ma nel momento giusto.
Composta martedì 15 ottobre 2013
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nella vita bisogna saper agire ma nel momento giusto.
Il caso ci fotte sempre, per quanto possiamo elaborare una cosa, ci sarà sempre un problema che ci frega ma noi insistiamo finché non si risolve, anche se ci vorrà più tempo.
Se vuoi qualcosa ottienila, ma stai tranquillo che nessuno ti farà sconti.
Non perdo mai tempo con chi a mio avviso non lo merita. Di essere buona con tutti ho smesso da tempo. Adesso ho imparato che il mio tempo è prezioso, che non tutti ne sono degni e soprattutto che io vengo prima di tutto e di tutti.
Quando la vita mi ha messo col culo per terra solo io so la fatica che ho fatto per rimettermi in piedi. Quando mi sono scontrata con bugie, falsità e illusione solo io so il male che mi ha fatto e la forza che mi è servita per superare tutto questo. Oggi non sono cambiata, sono la stessa persona, più schiva e diffidente, ma non ho imparato a ferire e mentire. Però ho imparato a tutelarmi e prima di finisci di nuovo io con il culo per terra preferisco farci finire chi ha osato sfidarmi!
In questa vita, siamo tutti alla ricerca delle stesse risposte.
Vicino ad una donna come me non ci può stare un uomo senza palle. Vicino ad una tosta come me serve di più. Non è facile tenermi testa, io sono tra quelle donne che ti scombina la vita, fa impazzire il tuo mondo e rovescia i tuoi programmi. Non mi si tiene ferma mai, tanto meno zitta. La mia la dico sempre. Sono tra quelle donne che peli sulla lingua non ne ha; tra quelle che se riceve sincerità sa darti l'anima altrimenti sa darti ciò che meriti!
Sono una persona che ascolta il suo istinto, il suo sesto senso... sempre! Sono fatta di emozioni ma anche di sensazioni che non mi hanno mai tradita! Sono incapace di ferire e di giocare con i sentimenti, è la sincerità che metto al primo posto per avere fiducia, stima e rispetto da chi ho di fronte! Chi non è fatto allo stesso modo e non conosce questo concetto di base per me fondamentale non merita di restare nella mia vita!
Quanto amore ci mettiamo noi donne in quello che facciamo, in quello che doniamo. Quanto sentimento spesso sprechiamo per chi non merita niente. Quante lacrime, lasciate scorrere sul cuscino la notte, dentro ai nostri silenzi, perse dentro il nostro dolore. Quante volte veniamo ripagate di tutto questo anche solo con una parola. E quante volte veniamo ricompensate dalla vita con un regalo... o dal destino con un pizzico di fortuna? Quasi mai!
Ad alcune persone servirebbe un vocabolario per imparare il significato di alcune parole, ti amo e ti voglio bene sono parole importanti e vengono pronunciate troppo spesso in maniera superficiale.