Scritta da: Gabriella Stigliano
in Frasi & Aforismi (Vita)
Nella fanciullezza la vita ci si presenta come uno scenario teatrale visto da lontano; nella vecchiaia come il medesimo scenario visto da molto vicino.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Nella fanciullezza la vita ci si presenta come uno scenario teatrale visto da lontano; nella vecchiaia come il medesimo scenario visto da molto vicino.
Quante volte non ho compreso quanto mi stava accadendo, trovandomi completamente spiazzata! Solo dopo mi sono resa conto che nulla accade per caso: tutto ha un fine, solo che lo capiamo solo dopo: quando il destino ha deciso già per noi.
Una buona volontà non trova mai difficoltà.
Non è vero che finché si è vivi non si è morti. La maggior parte della gente viva è morta e non lo sa.
Un segno di grande civiltà è la rinuncia alla vendetta.
Perché la vita è fatta di istanti, di semplici momenti che culminano la nostra esistenza.
È strana la vita, estremamente eccitante e misteriosa, bastarda e intrigante fino all'ultimo respiro. Sembra prendersi gioco di noi, con il suo dare e il suo togliere; con quei sogni che ci dona e che poi uccide mentre prendono il volo; con quelle giornate tipicamente epatiche, senza nulla, poi all'improvviso accade di tutto, rendendola magica, facendoci esclamare "ma che meraviglioso viaggio che è sta vita".
Forse troppo spesso siamo distratti, concentrati su se stessi da non accorgersi che molte persone vivono in modo molto più difficile del nostro. Saper guardare oltre alle nostre "cose" aiuta a fare qualcosa per gli altri e di conseguenza anche per noi.
E poi c'è quel pensiero che si insinua nella ragione con il vano tormento di non averla vissuta tutta questa sfuggente vita.
L'essere esiste per essere, quando manca la certezza, l'istinto primitivo si fa strada, si fa accompagnare dall'imprudenza e stupidità prendendo sotto braccio l'ignoranza per la verità. Ed è così che si spreca il tempo. Quante volte ci si lascia accompagnare dall'incertezza del vivere,; fortuna grande è la coscienza che ti ferma, che ti fa ritornare nei tuoi passi, ragionare, per vivere ed essere consapevole della vita. La vita è un dono meraviglioso.