Scritta da: Cuore Matto73
Ho sentito milioni di parole ma ho preferito ascoltare il cuore di chi stava in silenzio.
Composta domenica 28 aprile 2013
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ho sentito milioni di parole ma ho preferito ascoltare il cuore di chi stava in silenzio.
Se riesci a vedere i colori della vita, la vita sarà colorata, se riesci a capire il valore di un sorriso, un sorriso ne avrà molto per te, se riesci a capire l'importanza dei sentimenti capirai che l'amore esiste e vive nel cuore di ognuno di noi.
Quando la vita ti presenta una delusione tu non demordere, prima o poi ti presenterà anche la rivincita.
È quando hai conosciuto il dolore che inizi ad apprezzare le piccole cose che ti dona la vita.
Se decidi di non tentare poi non chiederti come sarebbe andata, quindi vai, provaci, tenta, ogni rimpianto è un pezzo di vita perso.
Si può amare e si può odiare, si può ridere o piangere, sperare o rassegnarsi, si può andare avanti o fermarsi, parlare o stare zitti, ma c'è solo una cosa per cui non abbiamo possibilità di scelta, vivere o morire.
Cosa servirebbe nella vita? Un pizzico di serenità, una manciata di felicità, un briciolo di tranquillità.
Immagino la vita come una lunga passeggiata con tanti incroci, divieti, e sensi unici. Credo che la felicità o l'infelicità sia determinata proprio dalla scelta che decidiamo di fare in questo percorso, a quale svincolo uscire. Non mi rattrista tanto la consapevolezza del proprio errore, fa davvero male a metà percorso, accorgersi che sia un'altra persona a condurti nella direzione avversa! E il destino ad esserne un po' complice!
Quello che il tempo insegna è prezioso nessuno può togliertelo. Un tesoro prezioso da proteggere chiamato esperienza.
Non sempre il silenzio significa non vedere, magari preferisco ignorare che parlare. Non sempre un "fai pure" è sinonimo di consenso, magari nasconde solo una sfida. Non tutto ciò che sembra spesso lo è, l'apparenza spesso è quella che ti inganna!