Scritta da: Carmine Ruggiero
in Frasi & Aforismi (Vita)
Penso che la vita è talmente affascinante e meravigliosa da non potersi concedere l'errore di non viverla.
Composta giovedì 11 ottobre 2012
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Penso che la vita è talmente affascinante e meravigliosa da non potersi concedere l'errore di non viverla.
Definirei una "vita" perfetta, quella in cui si potesse nascere vecchi e col passare degli anni diventare bambini, per poi poter di nuovo ripercorrere la stessa strada in senso inverso, con la possibilità di correggere quegli errori di inesperienza.
Solo se sei davvero fortunato, solo se sei una delle persone più fortunate al mondo, chi vuoi essere e chi puoi essere coincideranno con ciò che sei.
Si diventa "Uomini" quando si smette di succhiare l'energia dagli altri e inizi a trasmetterla, in quel preciso momento inizi a vivere la tua vita.
Un uomo cresce di più da un fallimento che da un successo. È in quel momento che si vede la sua determinazione.
Penso che una persona sia veramente libera quando è capace di declinare un invito senza dover dare nessuna spiegazione, né inventare una scusa.
È più difficile dire qualcosa di sbagliato convinti che sia la cosa giusta o dire qualcosa di giusto pensando di sbagliare?
Il perdente è quello che ha perso senza lottare, lo sconfitto è quello che ha perso lottando.
Se penso alla vita immagino tanti colori: il rosso è associato alla passione, il verde alla speranza, il bianco e il rosa e altri colori ad altri sentimenti. Ma penso che se mischiamo tutti questi colori, il risultato che ne esce lo decidiamo noi, ed è il frutto di come vediamo il mondo e come vediamo la vita, l'importante è che sia sempre un colore forte, vivo, intenso e vario, unico nel suo genere, come unici siamo noi.
Ci sono giorni che nascono perfetti, dove tutto sembra giri attorno a te, non dimenticarli mai, sono quelli che ti danno la forza di rialzarti, quando la vita ti mette in ginocchio.