Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Vita)
Solo le vite false, quelle costruite sulla sabbia, si fanno rovinare, le vite solide non hanno paura di niente.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Solo le vite false, quelle costruite sulla sabbia, si fanno rovinare, le vite solide non hanno paura di niente.
Se nella vita hai già tutto ciò che ti soddisfa, non ti poni il problema di scegliere altro.
La vita sarebbe meravigliosa se non si perdesse l'opportunità di viverla per davvero.
C'è stato un tempo in cui ciò che era prezioso lo decideva la terra, non l'uomo.
Terra come madre, che seppe dare alla pietra la bellezza, lasciando che fosse li anche solo per essere guardata, per donare anche a lei quel diritto, dell'essere qualcosa in più.
Oggi una piccola pietra sta alla base di qualcosa. Resterà li tra le cose che puoi guardare; in quel tuo posto, dove l'ondeggiare delle foglie sa fare musica, e tu sai ascoltare; e le voci che vi aleggiano ti fanno amare ogni istante dell'esistere. Quel posto dove tu sai ringraziare ogni giorno per chi è riuscito a restare, e sai essere grata. Quel posto in cui non importa chi è primo o secondo, perché anche quella pietra diventò seconda, quando la sua preziosità, agli occhi degli altri fu sopraffatta dal suo essere Roccia.
La roccia dura e la roccia preziosa. Sa tenere tutti i pezzi insieme; preziosa come una testata d'angolo che se cade, tutto fa cadere. Tu sei così, una roccia preziosa. Anche mentre dormivi, e lasciavo che la tua essenza mi carezzasse ancor prima delle tue mani.
Il breve cammino di una lacrima, lascia un segno indelebile nell'anima, sopratutto quella che muore nel breve attimo in cui nasce, neanche il vento riuscirà mai a portarla via, solo chi saprà guardarti dentro può vederla e provare ad asciugarla.
Una scelta comporta sempre una rinuncia. Un tentennamento che si trasforma in "nessuna scelta", molte ma molte di più. Quindi qualunque sia la tua scelta, falla.
Anche il più piccolo e insignificante (in teoria) insetto fa la sua parte in questo mondo. L'unico essere che trova difficoltà nel farlo è l'Uomo. Si limitasse almeno a non fare danni, ed invece come sempre dovrà pensarci la Natura nella sua perfezione a rimettere le cose a posto, quasi sempre a discapito dell'unico essere che si definisce intelligente: l'uomo.
C'è solo una cosa che non ti puoi assolutamente permettere di perdere: la vita!
Alla fine di ogni giornata ci ritroviamo sempre a pensare ciò che ci capita giorno per giorno. Cerchiamo di non commettere gli errori già commessi in passato ma ricadiamo sempre nella stessa trappola. Diamo sempre fiducia a chi non merita quando poi la persona che non consideriamo egli merita la nostra stima e il nostro rispetto. Egli cerca sempre si esserti di aiuto senza chiederti nulla in cambio, ma egli non verrà mai calcolato perché verrà considerato come un passatempo e non un esempio da considerare nel corso delle nostre giornate interminabili.
Non ci resta che vagabondare in questo mondo.
Stai a noi affrontare le giornate in tutti
i modi possibili.
Bisogna affrontare tutto con il sorriso,
perché la vita è proprio come uno specchio,
se sorridi
ti sorride!
Anche se molte volte la giornata può sembrare
monotona e noiosa
sta a noi
cogliere la bellezza
di un piccolo attimo di felicità
perché se ci pensiamo bene
la via e fatta di attimi
tanti piccoli attimi misurati
in tante particelle che compongono il nostro
dna interiore.