Scritta da: Bernardo Panzeca
Che gli uomini non abbiano ancora compreso la vita lo si evince dal fatto che mettono sotto chiave gli ori e non le ore.
Composta sabato 25 agosto 2018
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Che gli uomini non abbiano ancora compreso la vita lo si evince dal fatto che mettono sotto chiave gli ori e non le ore.
La vita è la fiaba contenuta nella luce frapposta tra il sorgere di un nuovo giorno e il suo tramonto. Fanne meraviglia.
Mantenere l'equilibrio su di un esile peduncolo fluttuante nel vento... richiede grazia, infinita grazia, tenersi in asse sullo stelo ondeggiante mosso dalla precarietà della vita.
Scivola leggera sui miei petali e, come pioggerella primaverile, in un sol guizzo fugge via. Non ha origine terrena, ma è figlia del cielo questa vita mia.
È faccenda composita la vita, fatta di milioni di tasselli sommati tra loro dal tempo, dall'incontro, dall'esperienza, dalla conoscenza. Non esiste manuale al mondo capace d'insegnarla tutta d'un fiato. Nessun libro mai, nella sua ultima pagina, svelerà l'intricata complessità della realtà.
La vita non è difficile, noi la rendiamo difficile nel momento in cui gli altri decidono per noi o noi viviamo in funzione di ciò che pensano gli altri.
Se soltanto affrontassimo la vita con il coraggio dell'amore, tutto il resto verrebbe da sé.
Focalizzando sulle sensazioni, si percepisce la vita in tutte le sue sfumature.
Ogni onda è diversa dall'altra alcune in modo impercettibile, altre non concedono tempo per affrontarle, e così è la vita.
Al di là di ogni aspettativa ci aspetta la vita.