in Frasi & Aforismi (Vita)
Riflessi di luce
volteggiano nel vento
sfumando tratti di vita.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Riflessi di luce
volteggiano nel vento
sfumando tratti di vita.
La vita è una stella danzante tra i sentieri luminosi dell'Amore.
Abituarsi facilmente alle cose che non abbiamo più non è facile... ma è necessario.
S'anche ti lascerò per breve tempo, solitudine mia, se mi trascina l'amore, tornerò, stanne pur certa; i sentimenti cedono, tu resti.
Non temo il dolore nemmeno la morte, temo quei binari stretti su cui scorre la mia vita, mentre l'abitudine e la rassegnazione.
Non servano le lacrime per lavare il viso, servano piuttosto ad aprire un nuovo orizzonte, affinché si possa vedere la luce.
Al mondo non esiste persona alcuna in grado di poter giudicare i sentimenti altrui; ciononostante, c'è sempre qualcuno che si arroga il diritto di farlo.
Sono al sicuro come da nessuna altra parte al mondo. Quando sono arrivato quaggiù, sprovvisto di denaro e di credenziali, è stato come arrivare alla fine dell'arcobaleno, nel luogo lontano baciato dal sole che appartiene ai sogni di tutti. Era tutto quello che desideravo dalla vita: semplicità, una spiaggia, la pace.
Ma la pace si è trasformata in noia e solitudine. Per questo ho iniziato a scrivere queste memorie, che sono presto diventate una missione tormentata, specialmente quando mi rendevo conto di non riuscire a raggiungere l'assoluta verità. Non per mancanza di onestà, ma perché la verità è difficile. I pazzi pensano che sia una cosa semplice, ma io so quanto è difficile. I fatti che ho raccontato sono veritieri, ma i fatti e verità sono cugini, non fratelli. Mi sono imposto una razionalità per smascherare la verità. Vivendo da solo, leggendo con voracità, scrivendo queste memorie, ho riflettuto molto, e sono giunto alla conclusione che il costante, basilare pensiero dell'uomo sia rivolto alla sua mortalità, comunque appaia in superficie. Quando ci si preoccupa di vivere, in realtà si sta pensando anche alla morte, perché le due cose sono intrecciate.
E pensare è sempre una condanna.
Io mi sento libero di esprimere me stesso in ogni mia sfaccettatura e sarà sempre così... Prendere o lasciare, non amo le mezze vie!
Abbiamo il diritto di vivere la vita fino all'ultimo respiro.