Frasi sulla Vita

Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!


Scritta da: Prometeo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Prima morivo dalla voglia di finire il liceo ed iniziare l'università. Poi morivo dalla voglia di finire l'università e iniziare a lavorare. Poi morivo dalla voglia di sposarmi e avere figli. Poi morivo per far crescere i miei figli abbastanza per farli andare a scuola, così da poter tornare al lavoro. Poi morivo dalla voglia di andare in pensione. E adesso, muoio... ed improvvisamente mi rendo conto di aver dimenticato di vivere.
Vota la frase: Commenta
    in Frasi & Aforismi (Vita)
    Io ogni sera desidererei rivolgermi al pubblico e dire loro che tutto quello che avete ascoltato fino ad ora è assolutamente falso, come sono assolutamente veri i sentimenti e gli ideali che mi hanno portato a scrivere queste canzoni. Ma con gli ideali e con i sentimenti si costruiscono delle realtà sognate. La realtà quella vera, è quella che ci aspetta fuori. E per modificarla, se vogliamo modificarla, c'è bisogno di gesti concreti e reali.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Phantastica
      in Frasi & Aforismi (Vita)
      Ogni tempo ha il suo fascismo: se ne notano i segni premonitori dovunque la concentrazione di potere nega al cittadino la possibilità di esprimere ed attuare la sua volontà. A questo si arriva in molti modi, non necessariamente con l'intimidazione poliziesca, ma anche negando o distorcendo l'informazione, inquinando la giustizia, paralizzando la scuola, diffondendo in molti modi sottili la nostalgia per un mondo in cui regnava sovrano l'ordine, ed in cui la sicurezza dei pochi privilegiati riposava sul lavoro forzato e sul silenzio forzato dei molti.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Daniele M.
        in Frasi & Aforismi (Vita)
        Inizierò a sconoscere le persone che conosco poiché gli sconosciuti, a differenza dei conoscenti, non mi hanno mai deluso pur non conoscendomi; mentre tutti quelli che conosciamo magari senza loro stessi esserne a conoscenza, anche inconsciamente, ma prima o poi ci deluderanno, uno sconosciuto, per quanto sia incosciente, mai.
        Forse la chiave sta qui: sconosciamoci tutti e vivremo tutti felici e inco (no)scenti.
        Composta sabato 29 gennaio 2011
        Vota la frase: Commenta