Scritta da: Gianluca Menegazzo
in Frasi & Aforismi (Vita)
La storia di una persona è cosi lunga e complessa che ogni volta che qualcosa si ripete soffre sempre del giudizio della passata esperienza.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La storia di una persona è cosi lunga e complessa che ogni volta che qualcosa si ripete soffre sempre del giudizio della passata esperienza.
La vita è questa, non ti lascia tregua, non ti concede il tempo di adattarti, di metabolizzare gli eventi, che in un batter d'occhio ti si presenta un'altra realtà, un'altra prospettiva e così la tua mente non può far altro che accelerare, non c'è il tempo di escogitare una strategia, gli eventi ti piombano addosso all'improvviso.
Ottimismo, ecco quello che ci vuole!
Ogni strada mi porterà da te.
Mai si perderà il mio cuore,
mai il mio tacito pensiero.
E poi si tratterà di ricordare insieme
fino alla fine, tenendoci per mano,
ciò che avremo intensamente vissuto.
Così nessuna lacrima,
nessun battito e nessun sospiro,
nessun sussurro andrà mai perduto.
Quello che non ho è quel che non mi manca.
Benvenuto il luogo dove tanta gente non fa massa.
Presi la bottiglia e andai in camera mia. Mi spogliai, tenni le mutande e andai a letto. Era un gran casino. La gente si aggrappava ciecamente a tutto quello che trovava: comunismo, macrobiotica, zen, surf, ballo, ipnotismo, terapie di gruppo, orge, ciclismo, erbe aromatiche, cattolicesimo, sollevamento pesi, viaggi, solitudine, dieta vegetariana, India, pittura, scrittura, scultura, composizione, direzione d'orchestra, campeggio, yoga, copula, gioco d'azzardo, alcool, ozio, gelato di yogurt, Beethoven, Bach, Budda, Cristo, meditazione trascendentale, succo di carota, suicidio, vestiti fatti a mano, viaggi aerei, New York City, e poi tutte queste cose sfumavano e non restava niente. La gente doveva trovare qualcosa da fare mentre aspettava di morire. Era bello avere una scelta. Io l'avevo fatta da un pezzo, la mia scelta. Alzai la bottiglia di vodka e la bevvi liscia. I russi sapevano il fatto loro.
La vita è bianca e nera... Diamogli colore!
Ho pianto per quanto sono stato bene e per quanto sono stato male in tutta questa vita.
Questa vita che per fortuna ho avuto il coraggio di amare. Questa vita che mi sono preso e che ho voluto vivere fino a farla stancare al punto di desiderare un po' di riposo, di desiderare d'addormentarmi come da piccolo sul sedile della macchina dopo essere stato dai nonni con la famiglia, stravolto per aver giovato tutto il giorno. E addormentato aspettare che mia madre mi prenda ancora una volta in braccio per portarmi finalmente a casa, dopo questa incantevole avventura.
Sono venuto per esprimere la più alta parte di chi sono.
Sono venuto per sperimentare l amore verso me stesso e gli altri, anche se dire me stesso indica anche tutti gli altri, perché sono venuto per ricordare che tutti siamo uno.
Sono venuto per restituirmi a me stesso e così farò con tutti.
Sono venuto per sperimentare e ricordare la realtà ultima che và ben oltre le illusioni che oggi crediamo siano realtà.
Sono venuto per ridere e fare ridere per far godere la nostra parte gioiosa.
Sono venuto, e ritornerò per esprimermi in tutti i modi possibili.