Scritta da: ELIO BLANCATO
L'imprevedibilità del futuro dovrebbe far capire a tutti quanto siamo fragili e impotenti davanti agli eventi della vita.
Composta sabato 2 dicembre 2023
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'imprevedibilità del futuro dovrebbe far capire a tutti quanto siamo fragili e impotenti davanti agli eventi della vita.
Se nella vostra vita vi capita di incontrare persone che non vi comprendono sia nel bene che nel male, nella salute e nei vostri malesseri e vi senrite dire: "Ma che sarà mai?" Allontanatele dalla vostra esistenza perché solo coloro che non provano ciò che senrite voi e non lo sapranno mai fin quandi non gli accade. Persone così sono la vergogna dell'esistenza umana in qualsiasi situazione. Le persone non possono esssere comprese solo nei migliori periodi, ma in tutto ciò che accade.
Fino a quando non vivranno la vita con i vostri stessi occhi nessuno si può permettere di giudicare e sottovalutare.
Il ritmo è figlio del cuore, del suo battito che scandisce la vita.
La vita di ogni essere umano ha i suoi chiaroscuri, i suoi pregi e difettii portatori di luci ed ombre che se possono sfuggire all'affrettato giudizio della contemporaneità troveranno infine nella pacata sentenza delle Storia degli umani la loro autentica verità e il loro suggello definitivo.
La nascita e la morte squarciano come un lampo il buio dell'eternità, di cui la vita resta comunque un accidente.
È quando ti confronti con le difficoltà che ogni tanto la vita ti presenta, che capisci quanto può essere più o meno grande la forza che hai dentro.
Cos'è il soffio della vita se non l'estasi di un galoppo infinito?
Leucèmici i contenuti di questa esistenza, forse, perché le mie aspettative di un tempo, superavano di gran lunga la cruda realtà di oggi. Troppe parole dette nel vuoto, correlato al nulla. Andare oltre, una bella parola... oltre cosa? Se c'è una distesa di richieste, di frasi vuote, senza empatia, senza rispetto. Troppi lupi travestiti da agnello, in giro per le strade della quotidianità. Devo solo capire, di non aspettarmi che il nero possa diventare bianco, e che le belle esposizioni, quelle perfette, senza grinze sono solo in vetrina.
Il desiderio di infinito e di eterno che pervade l'animo umano non è solo la naturale reazione al nostro destino di mortali, ma anche il riconoscimento che la vita è un dono meraviglioso che, pur nei suoi chiaroscuri, riempie il nostro tempo ancorché destinato a finire.
Si nasce soli e si muore soli. La compagnia è una gentile concessione di madre natura per aiutarci a sopportare le durezze della vita.