Scritta da: Andrea Calcagnile
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita va riempita di passioni e non di qualunque genere di gente.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita va riempita di passioni e non di qualunque genere di gente.
I nostri vissuti tinteggiano i capelli di cenere tra i venti delle nostre esperienze che la vita ci lascia come dono tra i segni del tempo sul viso maturando prima ancor il nostro corpo, il cuore dell'anima imparando ad amare le sue essenze.
Gli anni scritti nel libro della mia vita hanno quell'odore di vissuto sulla mia pelle, che mai nessuno oderà per sentirne le sue fragranze se non son io a mostrarne i suoi trascritti.
Uno, ricordatevi sempre di guardare le stelle, non i piedi. Due, non rinunciate al lavoro: il lavoro dà significato e scopo alla vita, che diventa vuota senza di esso. Tre, se siete abbastanza fortunati a trovare l'amore, ricordatevi che è lì e non buttatelo via.
Bisogna trovare in mezzo ai piccoli pensieri che ci danno fastidio, la strada dei grandi pensieri che ci danno forza.
Spesso si afferma: "tanto si vive una volta sola" prima di tuffarsi nell'ebbrezza del pericolo, ma proprio perché la vita è una sola bisognerebbe valutare se vale la pena giocarsela.
Voglio vivere di follie prima che la vita mi costringa a rinsavire.
La strada da seguire per un uomo di 40 anni è quella che attraversa la folla e giunge a uno specchio.
La paura è ripetizione, avere paura è ripetere la stessa vita ogni giorno, ma cambiarla di continuo è mancanza di personalità.
La vita non è un'opinione. I conti tornano sempre.