in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è questo, una continua partita a scacchi, giocata su un'infinita scacchiera.
Composta lunedì 14 settembre 2009
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è questo, una continua partita a scacchi, giocata su un'infinita scacchiera.
La fiducia in noi è la forza della vita.
Il signor J.Ax si sbaglia, la vita è, e sottolineo, è un film. Soltanto non quello che vorremmo vedere.
Non voglio la calma piatta e non cerco neanche la tempesta... mi basta solo che soffi sempre il vento!
La vita delle persone non è noiosa, a volte è noioso come alcuni si vivono la propria vita secondo me.
Si nasce ignari di tutto, si osserva la vita e poi arrivano, arrivano i sogni, i sogni di essere qualcuno, i sogni di cambiare il mondo, i sogni di realizzare l'impossibile. Ti seguono per anni, sono la forza che ti fa guardare il mondo con orgoglio, ma sono anche il mezzo della rovina, i sogni non fanno parte della vita reale, piano piano si chiudono sempre più e lasciano solo amaro dentro e senso di insoddisfazione.
La vita è un sogno corrotto da chi non sa sognare.
Ed ecco arriva lui, il cassetto dei desideri, raccoglie tutti i sogni, le speranze, i progetti e li tiene con sé, abbandonandoti alla vita come uno sprovveduto.
La vita è un continuo puzzle, che non riesci a completare perché ne inizia uno nuovo e ancora uno, credo che l'unico che completerò sarà il puzzle che mi porterà alla vera vita.
Il tempo corre e le cose cambiano adattarsi rapidamente fa perdere i pezzi e i puzzle restano incompleti.
Non ricordavo più se in passato mi fosse già accaduto, ma nell'affrontare il buio che ognuno ha dentro di sé dopo una ferita profonda, distrutta dalla stanchezza, all'improvviso un'energia sconosciuta aveva cominciato a riemergere.
Chissà perché la notte, come la gomma, è di un'infinita elasticità e morbidezza, mentre il mattino è così spietatamente affilato.
Finché c'è memoria i ricordi non moriranno.