Scritta da: Donato Montanaro
in Frasi & Aforismi (Vita)
L'arcobaleno sorge solo dopo che si è abbattuta una tempesta di pioggia che si rispetti.
Composta lunedì 10 agosto 2009
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
L'arcobaleno sorge solo dopo che si è abbattuta una tempesta di pioggia che si rispetti.
Non credere che una cosa esista è la strada più facile per non doverla affrontare mai.
Stanotte cercheremo di intravedere qualche stella cadente,
le lacrime di San Lorenzo sono pronte a discendere,
insieme, abbracciati,
guardandoci negli occhi,
ci stringeremo e saremo pronti ad esprimere un desiderio!
Dove c'è un albero da piantare, cerca di piantarlo!
Dove c'è un errore da correggere, cerca di correggerlo!
Dove c'è un compito difficile, cerca di assumerlo!
Puoi anche credermi pazzo perché sono convinto che i sogni si avverano se lo desideri con tutto il cuore; ma la più grande ingiustizia che puoi commettere è credere che io per questo sia stupido.
La vita, che gran regalo.
Vorrei ritrovare quel sorriso perso in qualche lontano tempo vissuto, se non si sorride più la vita diviene sterile, e la sterilità della vita ti porta a quella ordinarietà che ti conduce dentro un vortice di malinconia e senso di vuoto talmente aspro che carpisce tutte le emozioni per gettarle in quel pozzo senza fondo che ognuno di noi ha edificato nel proprio animo... ma è un pozzo edificato con la sabbia!
Una diga contiene dentro le sue friabili mura il lago delle emozioni. Queste emozioni interiorizzate e racchiuse dentro tale bacino innaturale, un giorno supereranno con un balzo felino le mura friabili che hanno inibito per infiniti immensi attimi il vivere compiutamente l'essenza delle mere emozioni; e da quel momento tutto ciò che si porrà innanzi al mio cammino verrà travolto e sommerso con furore.
Ama la vita finché sei in tempo, il tempo non aspetta, vola via in un momento.
Siamo acqua di un fiume, il suo letto la arricchisce di preziosi minerali, ma deve anche inquinarla con l'urina del mondo... è bene che sia così... è il giusto percorso per ricondurla alla purezza della fonte.