Scritta da: Giorgio De Luca
in Frasi & Aforismi (Vita)
Germogli di vita nel sole che nasce, luce di primavera nell'alba che sorride.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Germogli di vita nel sole che nasce, luce di primavera nell'alba che sorride.
Il pensiero si specchia nel presente, le parole abitano il passato e, tu rimami protagonista nella scelta.
Nessuno di noi ha bisogno di giudici ma, nella nostra fragilità guardiamo incantati alle persone che sanno ascoltarci per quello che vogliamo dire di noi, per quello che cediamo loro.
È l'individuo che non s'interessa agli altri quello che ha più difficoltà nella vita e che procura più danno al prossimo. E sono questi gli individui che falliscono nei loro intenti.
Non basta sognare sentieri di luce nell'intricata foresta della vita.
Sei approdato alle sponde della mia giovane esistenza, in un tardo pomeriggio di primavera di qualche tempo fa.
Una moto intravista al di là di quella traversa a me familiare, prima curva a destra verso vie più volte percorse e che, ancora oggi, echeggiano delle risate di noi adolescenti spensierati e innamorati della vita.
Il primo incontro, il primo sguardo, le prime parole tra sconosciuti, il saluto sempre più confidenziale, il primo bacio. Siamo ancora qui dopo aver attraversato mari in tempesta, dopo aver vissuto attimi di incoscienza lunghi anni interi, dopo aver scalato montagne inaccessibili e aver raggiunto vette, sempre troppo faticose.
Percorsi bagnati da lacrime di dolore e rabbia, inframmezzati da propositi di vendetta che, con l'arrivo dell'età matura, sono diventati esperienza di vita.
Le lacrime di oggi hanno un sapore diverso, non più ostile, il suono di quel dolore è stato spento per sempre e la vendetta l'ho delegata alla vita e ai suoi misteriosi eventi.
Siamo ancora qui, non so per quanto, forse per un attimo ancora o forse per sempre. Il quotidiano spesso nemico mi ha accompagnata fino ad oggi. Il cammino del tempo mi ha investita, regalandomi i primi capelli bianchi ma, nonostante le burrasche e la solitudine da dover vivere e spiegare ad un bambino, il mio, sono qui, grata alla vita che mi ha donato l'energia per non mollare. La stessa vita che oggi mi chiede di tirar fuori dall'abisso colui che in questi anni, dietro le mie lacrime, si è illuso di comprare la felicità.
La vita è una sola... assaporala con gusto!
La vita è una pedina di uno scacchiere finita per sbaglio tra le mani di un giocatore disonesto.
Nella vita non venderti mai per quello che non sei, ma solo per ciò che sai di poter essere.
Siamo tutti Vincitori e il podio è la Vita!