Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Per amare la vita, basta considerare l'ipotesi di morire.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Per amare la vita, basta considerare l'ipotesi di morire.
Le mamme restano anche quando tutti se ne vanno.
L'alternativa a invecchiare è morire giovani.
Dio ha fatto un errore, ha creato una creatura troppo debole per sopportare lo strazio della vita.
Le cose belle della vita non sono quelle che puoi conquistare, ma quelle che hai già ottenuto... e spesso non te ne rendi conto.
Anche le follie devono avere un limite.
Odio la morte, non so dire quanto. Anche se probabilmente è il sapere di dover morire a rendere la vita così bella.
A volte ho la sensazione di essere solo al mondo. Altre volte lo so di sicuro.
Due parole. Giusto per uscire da un casino e infilarsi in un altro. Due parole, tipo "Ti amo", dette controvoglia alla persona sbagliata o alla persona giusta che in quel momento non ne ha voglia. Due parole che possono pesare come due macigni rotti di cui ci si dimentica l'inevitabilità dei conseguenti sassolini. Due parole, le giuste due. Quelle che chiudono un discorso che non avrebbe meritato di essere stato aperto. Due parole per prendere le distanze dalle circostanze. Due parole per uscire da un tamponamento a catena, appiedato, e guarda un po', solo sulle tue gambe. Il problema è che quelle due parole non escono mai al momento giusto. Ti tempestano i rimorsi e i rimpianti perché non sono state tempestive. Si ricomincia, signori, con poca sintesi e molta enfasi quando le due parole si moltiplicano. A questo punto, giustappunto, è meglio andare a capo. A capo di una situazione imbizzarrita ma non imbrigliabile. A capo e sul dorso di una vita che si rivela un cavallo di razza tanto più è incrociata. Un cavallo a un crocevia. Questa è la soluzione. Un cavallo piazzato improvvisamente spiazzato da tutte quelle croci che se ne vanno via. Due parole: "Vado via". Mi correggo: "Forse torno".
Recitiamo una parte nel teatro della nostra vita.