Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Le critiche sono l'acqua della pianta che vuole elevarsi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Le critiche sono l'acqua della pianta che vuole elevarsi.
Una sconfitta non è mai sconfitta, è solo un obiettivo non raggiunto, un sogno non realizzato.
Sei sconfitto solamente quando sei incapace di reagire e perdi la capacità di sognare.
La vita è un'avventura con un inizio deciso da altri, una fine non voluta da noi e tanti intramezzi scelti a caso dal caso.
L'impazienza è un maestro che esaspera la mente e il cuore, ma il suo insegnamento resta per la vita.
Meglio una vita breve e gloriosa che una lunga nell'oscurità.
L'uomo nasce per soffrire.
Trovare scappatoie quando non si vuole guardare dentro se stessi è la cosa più facile al mondo. Una colpa esterna esiste sempre, è necessario avere molto coraggio per accettare che la colpa - o meglio la responsabilità - appartiene a noi soltanto.
"Tutti facciamo delle scelte. È che non ci stai a rischiare, non ci stai a perdere, tu. E per paura di cadere preferisci pensare che non sei capace."
Non si passa mai indenni attraverso l'ammissione del proprio dolore. Non si passa mai indenni attraverso i corridoi del proprio passato, delle scelte forzate, delle strade sbagliate, delle canzoni mai cantate, o – peggio – interrotte proprio quando sentivi che la tua voce avrebbe potuto tentare quella nota alta, irraggiungibile, estrema.
Esistono volte in cui un dolore superficiale può portare a un piacere profondo. Adesso mi rendo conto che a volte il dolore è talmente grande che devi poterlo vedere, che quando è fuori fa meno male di quando sta dentro.