Scritta da: Cleonice Parisi
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vedere per credere, o credere per vedere, il nodo è questo l'uomo vorrebbe vedere per poi credere, mentre la vita insegna a credere senza vedere.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Vedere per credere, o credere per vedere, il nodo è questo l'uomo vorrebbe vedere per poi credere, mentre la vita insegna a credere senza vedere.
Tutti hanno il diritto di deluderci: anche i migliori sono lontani dalla perfezione.
Seminare dei ricordi. Nel mio ruolo di padre non ho fatto altro. Ai figli non ho mai pensato di poter insegnare granché, ma fin dall'inizio della loro presenza in casa ho sentito che, attraverso alcune esperienze indimenticabili, potevo mettere nella loro memoria i semi di una grandezza con la cui misura vorrei che vivessero. In più di vent'anni spesi in Asia le occasioni non sono mancate.
Sono al mondo per stupirmi.
Padre ti prego aiutami ad accettare i miei limiti, a saper gioire per le vittorie dei miei amici.
Fa' che non dimentichi mai che ci sono altri traguardi nella vita...
L'uomo che per le sue capacità non può attingere il necessario o l'utile, si dedichi al non necessario e al non utile.
E imparai, con umiltà e fatica, ma imparai quello che dovevo fare, e che sarebbe stato ovvio per un bambino: la vita non è altro che un susseguirsi di tante piccole vite, vissute un giorno alla volta. Si dovrebbe trascorrere ogni giorno cercando la bellezza nei fiori e nella poesia e parlando con gli animali. E nulla può essere migliore di un giorno colmo di sogni e di tramonti e di brezze leggere. Imparai soprattutto che la vita è sedere su una panchina sulla riva di un fiume antico, con la mia mano posata sul suo ginocchio e a volte, nei momenti più dolci, innamorarmi di nuovo.
Nella vita nulla è costante.
Si educa molto con quel che si dice, ancor più con quel che si fa, ma molto di più con quel che si è.
L'antroposofia è una via della conoscenza che vorrebbe condurre lo spirituale che è nell'uomo allo spirituale che è nell'universo. Sorge nell'uomo come una necessità del cuore, della vita del sentimento, e può essere pienamente giustificata se soddisfa questo bisogno interiore.