Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine. Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Il sorriso sul viso di Riley durò al massimo tre secondi. Poi fu immediatamente sostituito da un'espressione d'orrore che sembrava uscita dal famoso quadro di Munch. Il cervello è come un computer impareggiabile: tre secondi per guardare tre facce davanti alla porta di casa e capire che il marito non tornerà a casa.
Mi gira la testa e le lacrime non smettono di scendere. Una per ogni urlo al vento, una per ogni ricordo...
E se taccio sento il cuore pulsare. E se taccio sento il sangue scorrere, sento la testa sbattere a ritmo delle pulsazioni... Colpo dopo colpo mi sento morire.
Basta... basta... basta. Mi sento un fallito. Basta vi prego...
Chiudo gli occhi e i ricordi mi prendono... mi investono come un treno fà con l'aria. Apro gli occhi e la realtà mi fa traballare. Scanso un colpo, poi un altro, ma alla fine cado e non m rialzo... non mi rialzo più.
A volte vorrei davvero non esserci... Vorrei bloccare la mente, il cuore... tutto. Vorrei strapparmi le emozioni... farle a brandelli e sentirmi meglio. Magari sentirmi ebbro... Voglio dimenticare... Voglio urlare... Voglio far silenzio, voglio qualcuno che capisca il silenzio...
Voglio che tutto finisca... una volta per sempre. Deciditi vita... decidetevi tutti. O da un lato o dall'altro... io voglio che tutto finisca.
Via da tutto... correre, correre altrove, dove essere felici... esserlo davvero.
Amore... chi ha mai potuto inventare un sentimento simile?
Dannati i sentimenti umani che incompresi diventano i peggiori nemici... voglio capirmi, voglio esser libero di dire ciò che voglio a chi voglio senza conseguenze drastiche ma purtroppo la vita è questa... nessuno sa cosa ci aspetta, nessuno sa che ciò che provi ora, prima del grande salto che ti farà mutare ancora una volta, è ciò che continuerai a provare un tempo. Nessuno sa se un giorno diventerai colui che hai disprezzato... nessuno sa chi o cosa sarai... cosa scriverai in quell'immenso libro intitolato "Vita".
In me altro non ho che una tempesta di idee, concetti inutili, futili e nel contempo fondamentali... gli stessi che mi han portato ad essere ciò che sono... e ciò di cui vanto. Cosa mi aspetterà? La vita cosa mi riserva? La risposta è semplice, "Non lo so". So solo che io son qui e che per continuare a camminare devo capire ciò che provo, devo scoprire ciò che il mio cuore vuole e, beh, ciò che gli altri possono donare a me... per meglio vivere... per meglio crescere.