Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se la giovinezza è la stagione della speranza, lo è spesso solo nel senso che i più anziani sono pieni di speranza per noi.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se la giovinezza è la stagione della speranza, lo è spesso solo nel senso che i più anziani sono pieni di speranza per noi.
Non c'è alcuna vita privata che non sia stata determinata da una grande vita pubblica.
Non versare mai lacrime per una storia finita perché ogni lacrima caduta è una parte di te perduta... la vita ha bisogno soltanto dei tuoi sorrisi.
Non esistono surrogati del duro lavoro.
Basta osservare quello che sta accadendo in Jugoslavia, c'è lo stesso razzismo, la stessa barbarie: è la vittoria di Hitler dalla tomba. E un'altra volta l'europa occidentale volge gli occhi da un'altra parte.
San Francisco è una città pazza, abitata per la maggior parte da persone instabili mentalmente e da donne di una bellezza unica.
L'arte di vivere è l'arte di bastare a se tessi.
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.
Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso.
Il sentimento che l'uomo sopporta più difficilmente, soprattutto quando lo merita, è la pietà.