Scritta da: Giovanni Battista Quinto
C'è l'urgente necessità di ringraziare il "tutto" per le belle soddisfazioni della vita. In effetti il "tutto" ci ricorda come senza lui noi siamo niente.
Composta lunedì 23 ottobre 2017
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
C'è l'urgente necessità di ringraziare il "tutto" per le belle soddisfazioni della vita. In effetti il "tutto" ci ricorda come senza lui noi siamo niente.
Emozioni imbalsamate dentro un ricordo, il cielo amaro, il tempo ingordo. Spesso mi illudo per le storie che racconto. Conflitti esterni, conflitti interni conflitti eterni, è scritto da tempo in antichi manoscritti che a testa basta se ne esce sempre sconfitti. La linea tra giusto e sbagliato la linea che divide, la linea è sottile ma non riusciamo a capire che l'unica soluzione non è dividere ma cercare di unire. Il tempo ci segna l'inizio e la fine delle strade del destino.
Sono un'onda che si infrange sugli scogli, si distrugge in milioni di particelle per poi ricomporsi.
Le emozioni sono un sentimento che non potete controllare, non potete imprigionare, non potete capire. Possono farvi vivere. Possono farvi morire. Se ci sono, non le potete nascondere, dovete viverle in ogni loro forma e dovete viverle al massimo.
Sono le note della vita, a farci vivere le emozioni.
A volte ci sentiamo dire delle parole talmente belle, da non sembrare vere. Allora le cestiniamo, per non correre rischi. Quando si entra in questo meccanismo, abbiamo smesso di sognare e di essere felici. Per raggiungere una rosa, bisogna passare tra mille spine.
Riversi su attimi di sconforto e impervietà, raggomitolati nel buio del dolore, nella malinconia urlata dal cuore, sovente dimentichiamo di quanto la vita ci superi in fantasia. Più buio sarà il cammino, più gioia ci sorprenderà.
Sussurra il mio nome ed io correrò da te. Ti amerò, ti difenderò. Ti proteggerò da ogni dolore dell'anima. Sussurra il mio nome, perché solo il mio rispetto è più forte del mio amore.
Ho riaperto il libro della mia vita, perché il tuo cuore non soffrisse della mia solitudine, ogni goccia di questo rosso inchiostro, svuota le vene dell'anima, lasciando il cuore agonizzante, in questo imperfetto ma struggente desiderio di te.
Amalo adesso l'anziano, oggi che il suo cuore conosce ancora chi sei. Domani può essere inutile ogni tuo bene.