in Frasi & Aforismi (Vita)
Respirare e vivere sono due cose differenti. Troppa gente respira dalla nascita senza mai aver vissuto un solo giorno.
Composta martedì 10 gennaio 2017
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Respirare e vivere sono due cose differenti. Troppa gente respira dalla nascita senza mai aver vissuto un solo giorno.
Mi sono successe varie cose nella vita, per esempio una volta mi capitò persino di avere torto.
Ci sono giorni, soprattutto notti, in cui tutto sembra più difficile ed i sogni più lontani. Giorni in cui ti senti in un vicolo cieco e pensi di non poter andare oltre. Giorni in cui ti senti più sola. In quei giorni non guardare avanti allora, voltati indietro e osserva la strada che hai percorso. Ricorda la forza che hai avuto, la determinazione che ha guidato ogni tuo passo, gli ostacoli che hai superato. Guarda fin dove sei arrivata, da sola! E allora saprai che anche se fossi davvero in un vicolo cieco hai in te la forza per oltrepassare quel muro, a costo di abbatterlo. Saprai che hai in te il coraggio per proseguire lungo la tua strada.
Nessuno ci insegna a camminare: siamo noi che impariamo a farlo.
Siamo tutti viaggiatori senza meta!
Lungo il tragitto della vita ho imparato che tutte le persone che incontriamo hanno sempre qualcosa da insegnarci, quel qualcosa di originale, ineguagliabile che nessun altro può illustrarci. Ecco perché siamo in qualche modo tutti speciali, ma pochi ne afferrano il senso.
Nasciamo senza la nostra volontà, viviamo nel dubbio, moriremo nella certezza!
Purtroppo la vita non è come la si sogna e le spine conficcate in profondità fanno più male di quanto dovrebbero, ma un fiore, se donato con il cuore, lancia sempre la speranza di nuova vita, gioia e amore.
Ci sono fiori con miriadi di colori e profumi, cuori con mille emozioni, giorni felici e sereni, istanti indimenticabili che restano impressi nella mente, amori che nascono ed emozioni che si sentono da lontano a pelle. Ma c'è anche il rovescio della medaglia dove ci sono piante spinose e velenose, cuori tristi, giorni dolorosi e sofferenti, amori che finiscono e sogni che s'infrangono. La vita è come un racconto, occorre lasciar liberi i propri pensieri di viaggiare nell'immenso universo dei sogni.
Penso che, se è vero che nella vita tutto torna, oggi voglio credere che qualcosa di bello, torni pure a me.