Scritta da: Prabha Cristina Ranchicchio
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è troppo breve per cercare di avere il consenso di tutti.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è troppo breve per cercare di avere il consenso di tutti.
La vita è troppo breve per vivere quella degli altri.
Quando le cose andranno meglio, tenteranno sempre di ostacolarti, perché se qualcuno riesce, dimostrerà che era possibile.
Se vuoi sapere come va a finire, devi andare avanti e non indietro.
Capita spesso di incontrare persone speciali e ti accorgi che di speciale non hanno poi così tanto, se non il pregio di far sentire te una persona speciale.
La finitudine non dipende soltanto dalla morte: potremm'anch'esser'eterni, ma finché permane un inizio, l'illimitatezza sarebbe stroncat'alla radice, già in partenza. Mi riconosco in quegl'autori che non sopravvalutano Atropo a scapito di Cloto.
Se sei depresso stai vivendo nel passato. Se sei ansioso stai vivendo nel futuro. Se sei in pace, stai vivendo nel presente.
A volte per fare un passo in avanti, bisogna farne due indietro; ci vuole coraggio ed umiltà per scoprire che non sempre quel passo è all'indietro ma solo in una differente direzione.
Ciò che siamo, è la somma di quello che siamo dovuti essere per diventare come volevamo.
Dalla vita non mi aspetto più che cambi qualcosa, non mi aspetto più che le cose ad un certo punto andranno per il verso giusto, né che le persone che mi hanno criticato si ricrederanno. Aspetto solo che mi passi questa voglia di aggiustare sempre tutto.