Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
A parole è facile per tutti, ma la vita è un'altra cosa.
Composta lunedì 19 dicembre 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
A parole è facile per tutti, ma la vita è un'altra cosa.
Nel nostro cuore vi sono le vette più alte e gli abissi più profondi, i giorni più luminosi e le notti più scure, le tempeste più aspre e i mari più tranquilli, perché il nostro cuore è un mistero e in esso vivono tutte le cose.
Le persone aggiustano le cose, il cuore aggiusta le cose tra le persone.
La vita è un susseguirsi di domande senza risposta!
Adoro le pause, mi fanno apprezzare che il tempo è una cosa preziosa.
In questo pazzo mondo, dove i principi sono merce rara, siamo arrivati al punto che se una è impegnata e pretende rispetto per questo, viene guardata male o vista come se fosse di un altro pianeta. Ristabiliamo i concetti: la fedeltà, il rispetto e l'impegno. Su queste piccole cose si basano i rapporti, chi non lo capisce ripassi il vocabolario e apra la mente.
Alla fine, l'unica cosa certa che ho capito in questa bizzarra vita è che più amore dai e più calci prendi, proprio da quelle persone che avrebbero dovuto apprezzarti e amarti di più.
La vita è fatta spesso di inutili attese, di risposte non ricevute che lasciano il nostro cammino ostacolato da dubbi. Possiamo avere tutte le risposte che vogliamo come non possiamo averne nessuna. Deve cambiare il nostro modo di reagire, affinché nessuna cosa possa farci male più di tanto, più del valore che ha.
L'errore non è condannabile, ma deve essere approfondito, meditato; perché solo così è possibile avviare un graduale e necessario processo formativo. Lo sbaglio non allontana Dio dalla nostra misera esistenza; a patto che vi sia una vivace crescita interiore.
Le dimensioni dello spazio e del tempo, palcoscenico dell'azione umana, non sarebbero sufficienti se non ci fosse un'altra dimensione, la dimensione della "parola". Dimensione, che dà un senso a tutto.