Scritta da: Giovanni Govoni
in Frasi & Aforismi (Vita)
Se si potesse scegliere cosa pensare o dimenticare, si potrebbe scegliere anche chi amare.
Composta martedì 7 giugno 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Se si potesse scegliere cosa pensare o dimenticare, si potrebbe scegliere anche chi amare.
Dipingi i tuoi sogni donando loro la vita che meritano. Vivi in pieno i sentimenti donando ad essi rispetto e amore, perché di essi si nutre il cuore.
Non stupirti che le cose vadano male, è la nuova moda di oggi, la nuova tendenza, che se ne sta lì dietro a un angolo nascosto, per dirti attento, non sei solo, ci sono io e non puoi lasciarmi da solo con spalle al sole.
Mi avvalgo della facoltà di essere felice. Adesso fuori i temporali. È ora che nella mia vita entri finalmente il sole.
Oltre le apparenze c'è tutta una gamma di colori, sono quelli della tua anima. Sta a ciascuno di noi decidere quali devono predominare.
Se non vivi come pensi, finiscila di pensare a come vivere.
La vita è un grande guaio: devi essere pronto, attivo, capace, sveglio eppure c'è sempre qualcosa che va storto.
La vita riesce a far emergere le tue paure più grandi e quando ti arrendi a queste paure, si presentano eventi del tutto inaspettati. L'unico modo per riuscire a superarle è affrontarle. Si può vincere solo per cui si ha voglia di lottare.
Talvolta, si trae inconsciamente più compiacimento dalle piccole dimostrazioni poco esplicite, non di quasi ogni giorno, fatte silenziosamente, in modo spontaneo.
Se vivessimo con il cuore celato altrui, probabilmente riusciremmo a passare molto più facilmente su qualunque cosa, senza alcun impatto emotivo. Soffrendo molto meno.