Scritta da: Fiorenzo Bufalo
in Frasi & Aforismi (Vita)
Beate quelle persone che, anche con amarezza vissuta, non hanno perso la dolcezza della vita.
Composta mercoledì 4 maggio 2016
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Beate quelle persone che, anche con amarezza vissuta, non hanno perso la dolcezza della vita.
Siamo tutti liberi di commettere ogni tipo di reato.
La vita non è perfetta, ma le piccole cose la rendono meravigliosa.
Solo i bambini e i folli tengono la saggezza del saper vivere. Vedono più in là della realtà.
Il viso invecchia, il corpo cambia, i movimenti rallentano e il cuore continua a battere con la sua stessa intensità e quando parlo così, non mi riferisco ai battiti cardiaci, ma al cuore inteso come anima. Questa è la vita, scorre inesorabile, portandoci via giovinezza e freschezza, ma non porta mai con sé la voglia di vivere, di sognare, di amare.
Vivere o vivere. Ci sono due modi di vivere: il vivere la vita e il vivere. Il vivere la vita è svegliarsi la mattina, lavorare, mangiare, ripetendo le solite cose per tutta la sua durata e accontentandosi di quello che ci viene dato. Invece il vivere è diverso. Il vivere è sentire, gioire, provare emozioni. Il vivere consiste nell'essere tanto folli da lasciarsi andare a quell'istinto rudimentale e primitivo: l'amore.
Ciò che impedisce alle persone di vivere insieme è la loro stupidità, non le loro differenze.
Ascolto la voce del passato.
Dietro a chiari scuri si può intravedere un nuovo giorno di promesse.
Ogni capitolo del libro della vita è la successione delle nostre esperienze e ogni capitolo del libro della vita è un'opportunità per elevare il nostro spirito verso l'infinito.