Scritta da: Rossella Di Venti
Ogni giorno la vita ci offre l'infinito e noi, puntualmente, ci impegniamo a tracciarne i confini.
Composta sabato 15 febbraio 2020
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ogni giorno la vita ci offre l'infinito e noi, puntualmente, ci impegniamo a tracciarne i confini.
Urge mettere più bellezza nelle nostre vite, dentro e fuori di noi: nei nostri pensieri, nelle emozioni, nei comportamenti, ma anche nella società, in politica, nell'arte, sul lavoro, a scuola, in famiglia. La bellezza – sinonimo di armonia, equilibrio, sensibilità, comprensione e chiarezza – colpisce i nostri sensi, fa palpitare il cuore, arriva fino all'anima e, elevando lo spirito, ci conforta, ci risolleva e ci rende migliori.
Vivi per creare momenti indimenticabili.
La vita ti chiama, t'invita, ti abbraccia. Non ignorarla, non contestarla, non opporre resistenza. Affidati a lei con fiducia e ottimismo. Dimostrale la tua disponibilità. Accettala senza riserve e predisponi il tuo cuore all'amore. Ti darà ciò che vuoi e che avrai meritato.
Abbiamo tutti bisogno di una piccola scintilla di vita. Il buio pesto della notte non piace a nessuno.
Vivi la vita con leggerezza, gratitudine e amore. Tutto sarà diverso: più gratificante, più facile, più bello.
Più ti senti derubato della tua salute e più ti aggrappi alla vita.
Forse in fin dei conti la vita è proprio questo; ritrovare la felicità nei silenzi, la serenità dentro i propri pensieri e la gioia nel coricarsi ogni sera dicendosi: - beh! Tutto sommato la pazienza non è mai sprecata. Oggi va bene così, domani è un altro giorno.
Come deve essere monotona la vita senza un pizzico di follia, priva di rischi, orfana di scherzi, rimembranti rimpianti, alienata all'amore, distaccata agli affetti, avida di piaceri, con i pesi del passato, come deve essere monotona una vita normale.
Una barca perennemente attraccata in un porto non ha senso, soprattutto quando quella barca rappresenta la nostra vita.