Scritta da: Asianne Merisi
Potessi dire ancora la vita cos'è, direi: è sedersi al bordo del cuore e inventarsi sogni da lasciare liberi.
Composta mercoledì 6 novembre 2019
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Potessi dire ancora la vita cos'è, direi: è sedersi al bordo del cuore e inventarsi sogni da lasciare liberi.
L'imbrunire della vita, portando con sé il ricordo e il peso di tutte le esperienze passate, da un lato mitiga ed affievolisce entusiasmi, desideri e impulsività, dall'altro accresce e migliora la comprensione, la moderazione e la sensibilità.
Se hai camminato in modo "sano" e malgrado il "marcio" che hai incontrato sei stato/a capace di restare fedele ad ogni tuo valore allora hai vinto.
Aver camminato in modo "sano" non significa non aver sbagliato, non aver fallito o non aver ferito mai. Significa semplicemente aver fatto esperienza, perché la differenza sta nella premeditazione...
Se hai ferito involontariamente, per non aver soddisfatto le aspettative di qualcuno perché farlo sarebbe stato andare contro te stesso/a va bene. Se hai scelto di ferire per raggiungere i tuoi scopi allora è diverso.
Se hai camminato in modo "sano" hai imparato che è proprio dai fallimenti, dagli errori e dal dolore che riusciamo a trarre il meglio del bagaglio che ci porteremo dietro nel viaggio. Un bagaglio talvolta pesante, posto in una valigia sempre più robusta grazie alla forza che in te crescerà giorno dopo giorno. La crescita interiore non dipende solo dagli altri, lei dipende soprattutto da noi stessi e da ciò che scegliamo di trattenere o di lasciare andare dopo ogni esperienza.
La vita continua e prosegue solo in avanti... Sempre!
Per questo è fondamentale imparare il prima possibile cosa lasciar andare e cosa trattenere, perché la vita non aspetta che tu sia pronto... Lei passa e se tu al suo passo non sai stare arriverai alla fine contando più rimpianti che certezze.
Possiamo anche accettare che l'età avanzi, ma non ammetteremo mai che abbiamo bisogno di carezze e amore sempre poiché non sappiamo rinunciarci.
Visto che non potremo mai essere perfetti, cerchiamo almeno di essere veri, autentici nelle nostre imperfezioni.
La vita è un battito di ciglia, un soffio di vento, finisce in un momento. L'orologio della vita corre in fretta, giovane e fresca sembra ora, ma è passata tutta la vita.
La serenità è la vera forza della vita.
La vita non è ingiusta per tutto il tempo, spesso ti toglie un po' per darti qualcosa di meglio.
È un passaggio di conseguenze da un giorno all'altro, si produce per costruire una vita di felicità, e si continua con un sorriso alla vita.
E come diceva sempre mia nonna: piccola mia, ridigli in faccia a questa vita fatta di illusorie promesse. Fa' che non ti colga mai a piangere perché dopo non ci sarà nessuno pronto ad offrirti il suo fazzoletto.