Scritta da: Manuel
Ogni traguardo è un piccolo passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire.
Composta domenica 16 agosto 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ogni traguardo è un piccolo passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire.
Vivi quando, pensando al tuo passato, ricordi i momenti che erano con un sorriso o con una lacrima. In caso contrario stai solo sopravvivendo e lasciando che il tempo ti tolga la possibilità di farlo.
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire liberi e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre limitata. Non siamo noi a scegliere chi amare o per chi vivere. Tutto nasce da una serie improvvisa di eventi, illusi di saperli padroneggiare.
Le persone entrano ed escono dalla nostra vita esattamente come fanno con le porte. Prima o poi arriverà chi invece di oltrepassarla, quella porta la chiuderà alle proprie spalle guardandoci negli occhi. Non siamo fatti per tutti, né tutti sono fatti per noi, serve solo essere pazienti.
La vita è una puttana aristocratica, siamo tutti plebei e giullari. Chiunque creda di governarla è solo un fottuto illuso.
Non sempre è necessario incrociare sul nostro cammino monumenti storici, piazze conosciute, strade intitolate ai grandi artisti. Spesso è meglio assaporare le piccole cose, ciò che la natura lascia, crea, distrugge, ciò che l'uomo umile costruisce... solo così si sente il vero profumo della vita e dei giorni vissuti.
Ho camminato in molti scenari infernali, quello che succede all'anima la si può descrivere come si descrivono i cambiamenti del tempo e della terra: la luce viene sempre meno, è coperta da una sottile nebbia di polvere. Si fa più scura, l'aria è densa, si fatica a respirare. Ci si perde perché la terra che prima era verde e chiara ora è arida e le sue crepe rispecchiano perfettamente il mio cuore senza più amore. Tutto questo per aver amato uno scenario che sembrava tanto bello quanto vero, con la convinzione dell'amore sono finito in questo girone infernale. Continuerò a camminare con la speranza di trovare un bravo pittore che possa aggiungere un po' di colore.
C'è un'etica morale in ogni nostra consuetudine; negli affari, in amicizia, nella vita pratica. Questa è virtù.
Affannosamente ogni giorno organizziamo la nostra vita, Dio ci guarda e sorride: Lui l'ha già decisa.
La vita non ti dà le persone che vuoi, ti dà le persone di cui hai bisogno: per amarti, per odiarti, per formarti, per distruggerti e per renderti la persona che era destino che fossi.