Scritta da: Emanuela Bassoli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Noi navighiamo nel nostro mare di convinzioni.
Composta giovedì 30 luglio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Noi navighiamo nel nostro mare di convinzioni.
Educare un uomo è molto più che educare un uomo. È anche nascondere una persona.
Osserva bene la notte se vuoi vedere la stelle luccicare.
La fortuna si ferma sempre dai figli scemi.
A ciort se ferm semp adde figli sciem.
La vita è come il caffè: puoi metterci tutto lo zucchero che vuoi, ma se lo vuoi far diventare dolce devi girare il cucchiaino. A stare fermi non succede niente.
La vita scorre come un'onda nell'oceano, a volte bassa, a volte alta. Giunta a riva appoggia sulla sabbia i suoi averi e si ritira in silenzio nella sua immensità.
Alla solitudine di chi non viene capito preferisco quella di chi ha capito troppo.
Un uomo che prende quello che viene e lo accetta così com'è, perché la vita, anche se a primo impatto può sembrare un po' scorbutica, in realtà lavora sempre a tuo favore... perché nell'universo non possono esistere incompletezze, ma solo imperfette perfezioni.
Col tempo imparerai che ogni delusione è un pezzo di un puzzle, quando avrai messo l'ultimo pezzo vedrai chiaramente la grandezza della tua forza e ringrazierai ogni singolo pezzo.
Lo spreco della vita si trova nell'amore che non si è saputo dare, nel potere che non si è saputo utilizzare, nell'egoistica prudenza che ci ha impedito di rischiare e che, evitandoci un dispiacere, ci ha fatto mancare la felicità.