Scritta da: Alessandro Giordano
in Frasi & Aforismi (Vita)
La vita è come un'onda, se non la cavalchi lei ti affonda.
Composta sabato 6 giugno 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La vita è come un'onda, se non la cavalchi lei ti affonda.
Ci sono granelli di sabbia che brillano, e granelli di sabbia normali. Così è nella vita, ci sono persone che brillano, e ci sono persone normali.
Ogni volta si giura che sia l'ultima, ma in fondo l'ultima è sempre la penultima.
La vita ha senso solo quando riesci a nascondere in un abbraccio chi non sa cosa sia il calore, quando riesci a trasformare le lacrime in una lezione di vita, quando il tuo grembo è il rifugio di chi non ha conosciuto la tenerezza, quando riesci a trasformare il silenzio in allegria e quando riesci a conservare la tua dignità nelle difficoltà, quando ami.
Per amore, puoi scendere a compromessi anche un migliaio di volte, mettere da parte l'orgoglio, ma non barattare mai te stessa e la tua dignità per qualcuno che dovrebbe essere solo felice di starti vicino.
Voglio 'o mare, perché vicino al mare sento la libertà. La vita a volte fa male, ma aspetto e so che qualcosa cambierà. Voglio 'o mare mentre il tempo passa, ma non passa la mia voglia di libertà, di scegliere, di prendere quello che aspetto.
Il tempo passa e ogni cosa si rinnova. E noi anime libere ci rinnoviamo in attesa che la vita cambierà, nell'attesa che qualcosa cambierà.
A volte siamo così egoisti che pensiamo solo a noi e non vediamo quello che può far soffrire l'altra persona. Ma so una cosa, io ho avuto la fortuna d'aver incontrato chi mi ha amata al punto di non voler nulla.
La gente pensa e afferma che il tempo cura tutte le ferite, ma io non la penso così. Mi sembra soltanto che renda le cicatrici più profonde.
Quando ho smesso di pensare chi ero, ho ritrovato il mio essere.