Scritta da: Ilaria Daolio
in Frasi & Aforismi (Vita)
La schiettezza spesso ti mette al rogo, vengo arsa viva ogni giorno, ma tutte le volte rinasco più me stessa di prima.
Commenta
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
La schiettezza spesso ti mette al rogo, vengo arsa viva ogni giorno, ma tutte le volte rinasco più me stessa di prima.
Sotto la pioggia ed il vento, o con il sole e la bonaccia non fermarti, continua sempre e comunque il tuo cammino. Non smettere mai di credere che ci sia sempre qualcosa di bello e di unico ad aspettarti su ogni sentiero che percorrerai.
Le cose migliori della vita non sono cose. Sono momenti, emozioni, ricordi e insegnamenti.
A volte ci si sente delusi proprio da quelle persone di cui mai avresti dubitato. Persone che stimi, o che pensi siano anche migliori di te, di cui tu ne vai anche fiero, perché fanno parte della tua vita. Ed è proprio da quelle che ci si sente delusi, traditi, sconfitti. Non ti aspetti mai di essere ingannato, di essere umiliato. Non si sa se potrai mai perdonare, finché il tuo dolore non sparirà dal tuo cuore. Solo lui, forse, un giorno potrà perdonare.
Dopo uno sbaglio puoi continuare a vivere, ma se non altro non hai il rimpianto di non sapere come sarebbe potuto andare.
Che paradosso è la vita. Prima cerchi di non essere solo, poi capisci che la solitudine è la migliore cosa.
È nell'oscurità che i pensieri prendono forma.
Col tempo le persone vanno e vengono, alcune ci lasciano dei bei ricordi, altre invece l'amaro in bocca. Ognuno di noi ha le proprie esperienze belle o brutte che siano. La vita è anche questa, impariamo dai nostri sbagli per non ricadere negli stessi errori.
Impara a chiedere scusa, butta via l'orgoglio e solo allora vedrai aprirsi le porte del mondo.
Le nostre convinzioni sono le nostre condizioni.