Scritta da: Antonio Rega
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono persone che si allontanano con l'arrivo di una tempesta, altre si avvicinano coprendosi alla grande con lo stesso abito.
Composta domenica 15 marzo 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ci sono persone che si allontanano con l'arrivo di una tempesta, altre si avvicinano coprendosi alla grande con lo stesso abito.
Sono sempre euforici perché è accaduto qualcosa di meraviglioso, oppure depressi perché un evento inatteso ha finito per distruggere tutto.
Un giorno ti sveglierai, avrai vissuto tante primavere, si leggeranno in quei piccoli segni agli angoli degli occhi, ma sentirai che la vita ti esplode dentro. Quel giorno sarà il primo che inizierai a vivere sul serio.
La visione perfetta: conoscere te stesso, conoscerai il cosmo degli paradossi, del pianeta vita.
Non c'è un rifugio sicuro nel quale nascondersi. La vita "arriva" sempre, trovandoti ovunque.
Nella vita che nasce vi è tutto l'amore condiviso del bene, nell'amore si deve vivere, respirando aria di rinascita, con stimoli per crescere, e viversi, questo è amore, questo è vita.
Cosa me ne faccio delle parole? Sono belle da leggere, ma non cambiano lo stato delle cose. Le parole sono lame a doppio taglio. Se speravi di sentirtele dire ti salvano, ma se te le senti dire quando ormai è tardi possono ucciderti. Perché ormai il gioco è fatto, e la vita non dà rivincite.
Un passo, quel passo, cancella mille silenzi.
Solamente chi non ha mai amato nella propria vita può dire di non aver mai vissuto, poiché è nell'amore che ti senti vivo.
Sono nata selvaggia, morirò ribelle, e vivrò folle.