Scritta da: Sabrina
Ci sono volti che sono in grado di raccontare tutta una vita, sguardi che in un attimo ti rivelano la sofferenza che ha contrassegnato la loro esistenza.
Composta lunedì 2 febbraio 2015
Frasi belle sulla vita. Frasi, aforismi e citazioni che parlano di vita e di tutte le sue sfumature, qui raccolte tra autori famosi ed emergenti. Ispirati tra queste pagine.
Scopri il nuovo argomento dedicato alle Frasi Belle!
Ci sono volti che sono in grado di raccontare tutta una vita, sguardi che in un attimo ti rivelano la sofferenza che ha contrassegnato la loro esistenza.
Non finirò mai di ringraziare i miei insegnanti per tutto quello che non mi hanno insegnato.
Basta poco alla vita per toglierti ciò che un giorno sembrava concederti.
La vita sarebbe semplice se noi non fossimo così complicati da renderla difficile.
È simile a me, la gomma. Lei cancella ciò che scrive la matita. La mia memoria, invece, cancella ciò che scrivo io nella mia vita.
Ancor più folle di rischiare la vita è il rischiare di non vivere.
Tutti nel cuore abbiamo il desiderio di fare il bene, ma la mente orgogliosa ci porta sempre a compiere il male che non desideriamo nell'anima.
Tra il limite e l'infinito c'è, a far da ponte, l'occhio.
Come caramelle incartate, i tuoi desideri sporgono dal piatto dell'innocenza. Avrai ospiti, nella tua vita, che prenderanno avidamente e senza riconoscenza, e chi invece scarterà ogni tuo desiderio con cura, gustandone l'essenza.
La vita è così importante che se mancasse la morte sarebbe nulla, poiché senza quest'ultima non si completa ogni giro di vite sparse nel mondo. La cosa tremenda è sì l'eterno, ma la cosa più bella è l'essere passato fra le fiamme della vita senza bruciarmi.