Commenti a Cleonice Parisi
51
postato da Cleonice Parisi, il
segnala abuso
50
postato da Cleonice Parisi, il
Perchè i miei libri???
Il mio pensiero:
La vita è maestra anche e soprattutto quando insegna attraverso il dolore. Chi di noi non è passato attraverso la stretta maglia soffocante dell’insoddisfazione, e quante volte le forze ci hanno abbandonato in balia di un mare che non si combatte più?
Ed ecco che in questa oscura corrente, se saprai cercarti troverai il volto vero del tuo cuore, un cuore pulsante e ricco di saggezza, percorri la strada delle tue ombre e abbraccia la tua anima.
Perché i suoi libri?
La vita è la tua guerra, ma se ancora non credi che questa vita sia una tua responsabilità, la guerra l’avrai persa prima di ingaggiarla, inizia da te stesso uomo che del dolore hai fatto veste e combatti il demone oscuro che regna dentro di te, solo i tuoi occhi potranno vederlo, stanarlo e sconfiggerlo. Le strade del mondo, e le sue fatue luci sapranno darti il conforto di un istante, come una goccia d’acqua nel deserto non risolverà la tua profonda sete, allo stesso modo le luci del vivere non ti renderanno la felicità, cerca in te stesso migliorati ed insieme miglioriamo la vita. Perchè i miei libri? Che sia il cuore di ognuno a rispondere…
Cosa rende faticoso il percorso di consapevolezza della propria spiritualità?
La Paura è il più grande degli ostacoli nell’evoluzione della coscienza personale, ma la stessa non giunge mai sola, ha per mano il Dolore, chiave per aprire tutte le porte. ‘L’orso che dorme non è conscio che la sua primavera è giunta. Il suo occhio continuerà a restare chiuso sino a quando… la rosa seminata sotto il suo giaciglio non fiorirà pungendolo’.
Le anime sono tutte uguali?
Credo di no, nella Vita nessuna cosa è identica ad un’altra, prendiamo ad esempio un albero, se osserviamo con attenzione due foglie di uno stesso ramo, seppur a prima vista potrebbero sembrarci identiche, in realtà ad un esame più ‘attento’ esse risulteranno differenti. Ogni Anima è unica e irripetibile, così come le foglie.
Nel ‘piccolo’ il riflesso del ‘grande’.
Che differenza c’è tra il leggere ed il non leggere il Suo libro?
Ogni libro è uno specchio, inizieremo a leggerlo cercando i confini di un’anima diversa dalla nostra, e finiremo col viaggiare ad ali spiegate attraverso le sconfinate terre del nostro cuore. ‘Le favole dell’anima’ sono solo un altro specchio, leggerlo vuol dire cercarsi, non leggerlo vuol dire cercarsi altrove.
Cosa vuole dire ai suoi lettori?
Il domani non è nostro, ma ci sono i nostri figli, per loro affinchè trovino un mondo migliore e nel guardarsi alle spalle possano dirci grazie. La vita è un grande albero e noi non siamo che foglie di passaggio, facciamo che il nostro passaggio lasci profumi e doni.
48
postato da Cleonice Parisi, il
Ogni uomo è un salvadanaio che dimentica.
Ogni azione compiuta,
gli sarà attribuita,
e nella vita
pareggerà la partita.
47
postato da Viandante Del Vento, il
Le azioni devono essere libere, affinché un individuo risponda di ognuna di esse; il soggetto è libero di compierle, ma non di disfarsi delle loro conseguenze. (F. Savater)
Al momento non è possibile commentare quest'opera.